Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara mediante procedura ristretta Prestazioni di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione relative all'intervento di ristrutturazione scuola elementare di Molinetto II Lotto. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA MAZZANO, NUVOLERA E NUVOLENTO, Viale della Resistenza, 20 Citta': Mazzano. Codice NUTS: ITC47 CAP 25080. Persona di contatto: Arch. Paola Zancanato - Telefono + 39 030/2121929 - E-mail: p.zancanato@comune.mazzano.bs.it. Indirizzo del profilo committente (URL): http://www.comune.mazzano.bs.it: I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso diretto presso (URL): http://www.comune.mazzano.bs.it. Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizi tecnici integrati. II.1.2) Codice CPV principale: 71.30.00.00-1, 71.34.00.00-3, 71.24.70.00-1. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Prestazioni di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC47; Mazzano (BS). II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1) 147.600,00 Corrispettivi in fase di progettazione; 2) 97.400,00 Corrispettivi in fase di esecuzione; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 1. Capacita' a realizzare la prestazione, desunta da progetto analogo peso 30; 2. Relazione tecnica illustrativa peso 30; 3. Tematica energetica peso 10; 4. Ribasso sul prezzo peso 30; II.2.6) Valore stimato, contributo integrativo ed IVA esclusi: 245.000,00 euro II.2.7) Durata in giorni: 70 (solo progettazione; 40 def., 30 esec.); II.2.11) Opzioni: SI: le prestazioni di cui al punto II.2.4), numero 2) (fase di esecuzione), per euro 97.400,00 sono opzionali. I vincoli contrattuali saranno limitati alle prestazioni di cui al punto II.2.4), numero 1) (fase di progettazione) mentre per le prestazioni opzionali l'offerta dell'aggiudicatario costituisce per lo stesso d'obbligo unilaterale e impegno irrevocabile. L'opzione potra' essere esercitata entro i 360 giorni successivi alla stipula del contratto. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 704221292D; b) sanzione art.83, c.9, del d.lgs. 50/16, in euro 300,00. c) domande di partecipazione aperte il 26/05/2017 ore 9.00. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale: a) forma giuridica tra quelle ammesse dall'ordinamento, con iscrizione: a.1) Ordini professionali delle professionalita' di cui al punto III.2.1); a.2) per gli operatori organizzati in forma societaria, alla C.C.I.A.A.; b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. 50/16; c) assenza motivi di esclusione ex art. art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. 165/2001; d) per soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente: assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del d.lgs. 50/16; e) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. 50/16. g) In caso di RTI presenza giovane professionista, art. 4 d.m. 263/2016. f) assenza di partecipazione plurima art.48, comma 7, d.lgs. 50/16. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico in servizi di architettura e ingegneria, complessivo nei migliori 3 esercizi tra gli ultimi 5 esercizi, per un importo complessivo non inferiore a euro 490.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica a) avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria e di architettura, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classificazioni sotto indicate, per un importo globale non inferiore a 2 volte l'importo stimato dei lavori in ciascuna di dette classificazioni: ID E.20, I/c), G = 0,95, importo: 800.000,00; ID S.04, IX/b), G = 0,90, importo: 270.000,00; ID IA.01, III/a, G = 0,75, importo: 115.000,00; ID IA.02, III/b, G = 0,85, importo 115.000,00; ID IA.03, III/c, G = 1,15, importo: 100.000,00; b) avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria e di architettura, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classificazioni dei lavori di cui alla lettera a), per un importo totale non inferiore a 0,70 volte l'importo stimato dei lavori, da dimostrare con non piu' di due lavori (coppia di lavori); c) numero medio annuo di unita' di tecnici e personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni non inferiore a 12 (pari a 2 volte le unita' di tecnici o personale tecnico necessario per l'esecuzione dell'incarico stimato per l'esecuzione del servizio in numero di 6); III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto; III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. Prestazioni riservate ad una particolare professione: Ingegneri e Architetti iscritti ai rispettivi Ordini professionali tra di essi deve essere indicato un professionista responsabile dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche; un soggetto abilitato al coordinamento per la sicurezza e la salute nei cantieri temporanei e mobili, ai sensi dell'art.98 d.lgs.81/08. III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Giorno: 25/05/2017 Ora: 12.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione n. 238 in data 07/04/2017; b) il plico deve pervenire al punto I.1), chiuso e sigillato; tutta la documentazione inserita nel plico di invio, compreso il DGUE e agli altri documenti previsti dal disciplinare di gara; c) riduzione del numero degli operatori da invitare a 10, selezionati mediante sorteggio; d) il procedimento proseguira' quale che sia il numero delle domande di partecipazione; e) informazioni su offerta e aggiudicazione rinviate alla lettera di invito; f) gli operatori economici in R.T.O.E. devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le quote di partecipazione o le prestazioni che ciascuno intende assumere nonche' prevedere la presenza di un giovane professionista alle condizioni del disciplinare di gara; g) i consorzi se non eseguono i servizi in proprio devono indicare i consorziati esecutori e quelli che apportano i requisiti e, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1) e dei requisiti di cui ai punti III.1.2) e III.1.3); h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. 50/16; i) accettazione protocollo di legalita' adottato dalla Stazione appaltante; l) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni; m) richiesta l'allegazione del "PASSOE" in sede di presentazione offerta; n) ogni informazione e modalita' di presentazione della domanda indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, unitamente ai modelli per le dichiarazioni, all'indirizzo internet di cui al punto I.3); o) RUP: arch. Paola Zancanato, recapiti come al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Lombardia, sezione Brescia. VI.4.3) Procedure di ricorso: ai sensi del d.lgs. 104/10. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E. 14/04/2017. Il responsabile unico del procedimento arch. Paola Zancanato TX17BFF6427