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BANDO DI GARA-LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Indirizzo postale: Via Puccinotti, 25, Urbino, 61029, Italia. Punti di contatto: Ing. Fabio Fraternale 0722.329625 telefax 0722.305480; e-mail fabio.fraternale@uniurb.it Indirizzo Internet: Amm.ne aggiudicatrice: www.uniurb.it/gareappalti; Profilo committente: www.uniurb.it/gareappalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati (Indirizzo Internet) Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati (Indirizzo postale) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente universitario Principali settori di attivita': istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.zioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico connesso alla rete da realizzarsi presso il complesso del campus scientifico ex sogesta - loc. Crocicchia, Urbino. II.1.2) Tipo di appalto: Lavori: Esecuzione Luogo principale di esecuzione: Urbino Codice NUTS: ITE31 II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico connesso alla rete da realizzarsi presso il complesso del campus scientifico ex sogesta - loc. Crocicchia, Urbino. II.1.6) CPV: 09332000-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisioni in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E.2.948.848,80 IVA esclusa (compresi oneri della sicurezza pari ad E.58.191,12) II.2.2) Opzioni: No II.3) Termine di esecuzione: giorni 40 (quaranta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di gara e Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Universitario III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si - Obbligo sopralluogo nel luogo dove dovranno eseguirsi i lavori. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: vedi Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati negli artt.5 e 6 del Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e il disciplinare di gara d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 04/01/2011 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/01/2011 Ora: 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 10/01/2011) IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte: 11/01/2011; ora 15,00; luogo: Via Saffi, 2, Urbino, 61029, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - vedi Disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: L'Ateneo ha in corso la pratica presso la Cassa Depositi e Prestiti per ottenere il prestito necessario alla copertura finanziaria per la realizzazione dei lavori in epigrafe. Inoltre e' in attesa dell'approvazione da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della ricerca, d'intesa con il Ministero dell'Economia e delle finanze, del piano di sostenibilita' finanziaria di ulteriori forme di indebitamento presentato, ai sensi del D.M. n.90 del 1° settembre 2009 .In mancanza di tali autorizzazioni, l'eventuale aggiudicazione della gara verra' annullata ex-tunc. Nessun tipo di risarcimento verra' concesso e/o riconosciuto alla ditta risultata aggiudicataria della procedura ne' alle altre ditte partecipanti. Codice CIG 0546216FAF - Codice CUP H35F10000070005. Appalto a corpo. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Categoria OG9 class.IV. La documentazione di gara e' disponibile sul sito Internet dell'Universita' degli Studi di Urbino "Carlo Bo" www.uniurb.it/gareappalti oppure sotto la voce del sito: concorsi: gare e appalti. Le richieste di chiarimenti dovranno essere inoltrate, entro e non oltre il 04/01/2011, unicamente al responsabile del procedimento, Ing. Fabio Fraternale telefax al 0722 305480; richieste presentate in modo difforme non verranno riscontrate. Modalita' di prenotazione per il sopralluogo obbligatorio: vedi Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Marche Indirizzo postale: P.zza Cavour, 29, 60121 Ancona Il Direttore Amministrativo Dott. Luigi Botteghi T10BFL25640