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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - Denominazione e indirizzo: Comune di Imperia - Settore Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; - Punti di contatto e informazioni: Servizio Lavori Pubblici. All'attenzione: geom. Mariella Glorio Tel.: 0183 70402, Fax: 0183 290691, Sito internet: http://www.comune.imperia.it (bandi di gara/ forniture). I Capitolati d'oneri e tutta la documentazione sono disponibili sul sito Internet e presso i punti di contatto sopra indicati ed anche all'Ufficio Gare e Contratti del Comune, Viale Matteotti 157, tel. 0183-701254. Le offerte vanno inviate al: Comune di Imperia, Ufficio Protocollo, Servizio LL. PP., Viale Matteotti 157,18100 Imperia. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: - Denominazione: acquisto di 5 autobus elettrici Classe omologativa "I" per il trasporto pubblico urbano - Tipo di appalto: Forniture. - Descrizione: Acquisto di 5 autobus elettrici Classe omologativa "I" e di lunghezza compresa tra 5,5 e 6,0 metri, da destinare al servizio di trasporto pubblico urbano della citta'. La tipologia e le caratteristiche sono specificate nel capitolato speciale di appalto. CPV: 34000000. CIG: 6029761C2D CUP. D59D13000310004 - Importo a base d'asta IVA esclusa: Euro 1.025.000,00 senza oneri di sicurezza. - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: consegna dell'intera fornitura entro 100 giorni dalla sottoscrizione del contratto SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - Cauzioni: Garanzia ai sensi dell'art. 75, comma 1, del D.Lgs 163/2006 a favore della Stazione Appaltante, nelle forme stabilite ai commi 1, 2 e 3 dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006, pari al 2% (due per cento) dell'importo a base d'asta. - Principali modalita' di finanziamento: Fondi POR FESR 2007/2013 e co-finanziamento comunale ai cap.603/02/09 e 687/01/10 - Condizioni di partecipazione, situazione personale degli operatori economici: 1) requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; 2) dichiarazione di essere iscritti al Registro delle Imprese C.C.I.A.A. o equipollente per l'UE con oggetto sociale pertinente all'oggetto dell'appalto dalla quale risulti l'iscrizione della societa' ed il nominativo del legali rappresentanti, e dei direttori tecnici. - Capacita' economica e finanziaria. 1) Fatturato globale non inferiore a Euro 10 milioni oltre Iva (fatto salvo il comma 3 dell'art. 41 del D. Lsg. n. 163/2006 e s.m.ei.); 2) almeno due referenze bancarie (fatto salvo il comma 3 dell'art. 41 del D. Lsg. n. 163/2006 e s.m.ei.) attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente. Nel caso di concorrente costituito da soggetti riuniti o consorziati oppure da riunirsi o da consorziarsi, la referenza deve essere prodotta da ciascun soggetto che costituisce o che costituira' l'associazione o il consorzio occasionale. - Capacita' tecnica e professionale. 1) dichiarazione in ordine al possesso delle certificazione UNI EN ISO 9001: 2008; 2) dichiarazione di aver reso senza demerito, per Pubbliche Amministrazioni o soggetti privati, almeno due forniture analoghe a quella oggetto del presente appalto, nell'arco degli ultimi tre anni precedenti l'indizione della presente procedura aperta, per un importo complessivo pari almeno all'importo dell'appalto; a tal fine il concorrente dovra' indicare per ogni fornitura, il committente, l'oggetto, l'importo, il periodo di esecuzione; 3) relazione descrittiva della struttura organizzativa (numero di dipendenti) e territoriale (sedi principali e secondarie) completa dei curricula dei responsabili demandati alla organizzazione, realizzazione e controllo delle attivita' oggetto dell'appalto. La relazione deve altresi' evidenziare il possesso di tutti i requisiti abilitanti l'esercizio dell'attivita' necessaria per l'esecuzione dell'appalto. Nel caso di raggruppamenti temporanei, costituiti o comunque costituendi, la relazione di cui sopra deve essere presentata dall'operatore economico con il ruolo di mandatario all'interno del raggruppamento. SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta. Aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri specificati nel Disciplinare di gara. - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua italiana: 28 gennaio 2015 h. 12. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - Apertura delle offerte: 29 gennaio 2015 h. 10. Luogo: Comune di Imperia, Viale Matteotti 157. Sala Commissioni, 1° piano. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. La fornitura e' ammessa a finanziamento POR FESR 2007-2013 asse 3, nell'ambito della rielaborazione del progetto integrato dal Parasio al Mare per il quale l'Amministrazione comunale ha approvato l'inserimento di un nuovo intervento denominato < < ALTERNATI "VIE" PERCORSO BUS ECOSOSTENIBILI, COD. 1.03C > > . La verifica dei requisiti per la partecipazione alla gara avverra' tramite il sistema AVCpass pertanto gli operatori dovranno allegare la PASSoe alla busta dei documenti amministrativi. Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO. - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria. Indirizzo: Via Dei Mille n. 9, Citta': 16147 Genova. - Presentazione di ricorsi. I ricorsi verso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 giorni alla data di pubblicazione; i ricorsi verso le eventuali esclusioni di concorrenti dovranno essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 gg dalla comunicazione dell'avvenuta esclusione. - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti 157, 18100 Imperia. Il dirigente del settore legale e contratti dott. Sergio Roggero T14BFF21772