ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 17-12-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzo e punti  di  contatto:  ACER,  Azienda
Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna, area amministrativa e
dei servizi interni ufficio gare e appalti, Piazza della  Resistenza,
4 - 40122 Bologna, Tel. 039 -  051  -  292.111,  Fax.  039  -  051  -
554.335,      PEC:      INFO.ACERBOLOGNA@REGISTERPEC.IT;       E-MAIL
info@acerbologna.it, indirizzo internet (URL), www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
lavori di  ristrutturazione  edilizia  di  un  fabbricato  di  civile
abitazione per complessivi 18 alloggi in Comune di  Bologna  via  del
Porto, 15, 15/A, 15/B, 15/C, 17 (parte). LOTTI 1466/R, 1466/ASP 
  Codice CIG 6047559B8D;Codice CUP G32E11000010003;CPV 45454000. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luoghi di esecuzione:  esecuzione  lavori
di ristrutturazione edilizia in Comune di Bologna via del Porto,  15,
15/A, 15/B, 15/C, 17 (parte). 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  ristrutturazione  edilizia
di un fabbricato di civile abitazione per complessivi 18  alloggi  in
Comune di Bologna via del Porto, 15, 15/A, 15/B,  15/C,  17  (parte).
LOTTI 1466/R, 1466/ASP 
  Validazione  del  progetto:  in  data  02.09.2014  con  riferimento
dell'Area  Tecnica,   Settore   Realizzazioni   di   ACER   n.   567.
Provvedimento  di  approvazione  del  progetto  esecutivo:   Delibera
Consiglio di Amministrazione di ACER seduta  n.  237  del  03.09.2014
oggetto 10. 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti. 4545400 lavori  di
ristrutturazione. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  1.597.789,06  I.V.A.
esclusa, di cui Euro 1.509.040,92 a misura, soggetti a ribasso d'asta
ed  Euro  88.748,14  per  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della
sicurezza, non soggetti a ribasso; 
  lavorazioni di cui si compone l'intervento: 
  Euro 639.769,07 Categoria OG2, Classifica III° prevalente; 
  Euro 370.989,87, Categoria OG11, Classifica II°, 
  Euro 178.088,38, Categoria OS06, Classifica I° 
  Euro 240.117,94, Categoria OS07, Classifica I° 
  Euro 168.823,80, Categoria OS18-A, Classifica I°. 
  II.3) Termine per esecuzione dei  lavori:  giorni  450  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo  dell'offerta,
art. 75 D. Lgs. 163/2006, pari  a  Euro  31.955,78(2  per  cento  del
prezzo a base di gara) detta cauzione  provvisoria  dovra'  garantire
altresi' il pagamento  in  favore  della  stazione  appaltante  della
sanzione pecuniaria di Euro 1.597,79 (1 per mille) di cui agli  artt.
38, comma 2 bis e 46  comma  1-ter  del  D.Lgs.  n.  163/2006;  b)  a
garanzia dell'esecuzione, art. 113, D. Lgs. 163/2006; c)  per  rischi
di esecuzione, art. 129, D. Lgs. 163/2006, per importo pari a  quello
contrattuale a copertura dei danni subiti a causa del  danneggiamento
o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere, oltre  ad
Euro  1.500.000,00  per  danneggiamento  o   distruzione   di   opere
preesistenti ed Euro 500.000,00# per danni causati a terzi. 
  III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
l'intervento e' finanziato da  un  contributo  della  Presidenza  del
Consiglio -  Dipartimento  della  Gioventu'  e  del  Servizio  Civile
Nazionale; da fondi dell'Azienda Pubblica  di  Servizi  alla  Persona
Istituzioni Riunite Infanzia Disabilita' e Sociale  (ASP  IRIDeS);  i
pagamenti saranno effettuati per stati di avanzamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  dell'art.
37, D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c),  d),  e),
f) g), h), i), l), m), m bis), m ter) ed m quater), D. Lgs. 163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria e tecnica: certificato SOA
in corso di validita' con qualificazione in  categoria  e  classifica
adeguata ai lavori da  assumere  i  sensi  dell'art.  40  del  D.Lgs.
n.163/2006; possesso della certificazione di qualita'  aziendale  Uni
En Iso 9000; possesso di abilitazioni di cui  all'art.  1,  comma  2,
lettere a), b), c), d), e) ed f) del Decreto 22 gennaio 2008 n.  37..
Si applica l'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006. I criteri  di
valutazione dell'offerta sono i seguenti: 
  1) prezzo offerto per l'esecuzione dei lavori, 
  valutazione massima corrispondente: punti 30 
  2) valore tecnico delle migliorie proposte, 
  valutazione massima corrispondente: punti 45 
  3) organizzazione e dotazione del cantiere: 
  valutazione massima corrispondente: punti 20 
  4) tempo offerto per l'esecuzione dei lavori 
  valutazione massima corrispondente: punti 5 
  La valutazione delle migliorie proposte, criterio n. 2) e  criterio
n. 3), sara' effettuata sulla base dei  sub-criteri  descritti  nelle
schede specifiche che si trovano allegate al disciplinare di gara che
il concorrente, col presentare offerta, accetta integralmente. 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier:  Codice  CIG
6047559B8D; Codice CUP G32E11000010003; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3)  La  documentazione  complementare  nonche'  gli  elaborati
progettuali sono  reperibili  sul  sito  internet  di  ACER  Bologna:
http://www.acerbologna.it/site/home/profilo-di-committente.html. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12,00  di
martedi' 13 gennaio 2015. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT.. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  pubblica
alle ore 9,00 di giovedi' 15 gennaio 2015  all'indirizzo  di  cui  al
punto  1,  verifica  ed  apertura  dei  plichi  pervenuti   e   della
documentazione amministrativa. Offerte tecniche: esame e  valutazione
in sedute riservate della Commissione. Offerta economica:  in  seduta
pubblica in data che verra' comunicata ai concorrenti. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari:  il  disciplinare  e'  pubblicato
sugli Albi ACER e Comunale dove e' disponibile, nonche'  immesso  con
annessa   modulistica   sui   siti   internet:   WWW.ACERBOLOGNA.IT;e
HTTP://WWW.SITAR-ER.IT; per le modalita' e la disciplina  della  gara
si rinvia integralmente a tale documento. 
  Ogni  comunicazione  riguardante  l'appalto  e   la   gara   verra'
effettuata sul sito internet dell'Azienda. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.1.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch. Marco Masinara 

 
T14BFM21847
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