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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Italferr S.p.A. - societa' con socio unico, soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - in nome e per conto di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. - Appalti - via Vito Giuseppe Galati 71 - 00155 Roma - Martina Salerno tel. 06/49.75.21.78 fax 06/49.75.24.45; posta elettronica certificata: gareappalti.italferr.it@legalmail.it; indirizzo internet http://www.gare.italferr.it/ I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Aggiudicatore: PA-1243 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: - Lavori: esecuzione. - Luogo di esecuzione: Afragola (NA). II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di realizzazione della viabilita' di accesso alla stazione AV Napoli Afragola (Intervento minimale). CIG 6042792DB2 - CUP J11C91000000008 - (PA - 1243). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100-7. II.1.7) - II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale importo complessivo dell'appalto: euro 1.866.146,58 di cui: lavori a corpo: euro 723.300,81; lavori a misura: euro 1.104.812,74; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza, non soggetti a ribasso, euro: 38.033,03. Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini della qualificazione (elenco categorie di cui al D.P.R. 207/2010) di importo superiore a 150.000,00 euro): OG3 euro 1.866.146,58 cat. Prevalente; prestazioni previste in progetto non rilevanti ai fini della qualificazione, ricomprese nell'importo dei lavori, elencate ai soli fini dell'eventuale subappalto (art. 118 del D.Lgs n. 163/2006): Bonifica da Ordigni Esplosivi euro 111.764,72, OG10 Euro 94.041,87. Tali prestazioni non sono scorporabili. Il loro importo, ai fini della qualificazione, e' ricompreso nella categoria prevalente; se subappaltate, non incidono sul limite (30%) di subappaltabilita' della categoria prevalente. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - 205 gg. (giorni naturali e consecutivi) dalla consegna dei lavori, per l'ultimazione degli stessi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; 2) cauzione definitiva pari al 10% dell'importo dell'appalto al netto del ribasso, eventualmente maggiorata, in caso di ribasso superiore al 10%, con le modalita' previste dal bando integrale di gara; 3) somma assicurata pari ad euro 1.866.146,58 e polizza RCT con massimale non inferiore ad euro 1.000.000,00; 4) polizza indennitaria decennale per un importo pari ad euro 1.866.146,58 e polizza RCT decennale di importo pari ad euro 20.000.000,00; 5) cauzione a garanzia dell'anticipazione secondo le modalita' e le caratteristiche indicate nello schema di convenzione allegato al bando integrale di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: - anticipazione sul prezzo dell'appalto pari al 10% (dieci percento) dell'importo dell'appalto al netto del ribasso; - i pagamenti avranno luogo alla fine del secondo mese successivo alla data di emissione fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/06, costituiti da imprese singole o comunque associate o consorziate o da imprese che intendano comunque riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs n. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - requisiti generali specificati nel bando integrale di gara; - autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 con i contenuti e le modalita' previste nel bando integrale di gara. III.2.2) - III.2.3) Capacita' tecnica: - attestazione SOA per la categoria OG3 per classifica adeguata; le imprese che non sono tenute al possesso dell'attestazione SOA devono comunque possedere i requisiti corrispondenti a quelli richiesti alle imprese italiane dalla normativa vigente per il rilascio di attestazione SOA per categoria e classifica adeguata. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso (offerta a prezzi unitari con esclusione di offerte alla pari o in aumento). Esclusione automatica delle offerte recanti ribassi pari o superiori alla soglia di anomalia, determinata mediante l'applicazione del criterio matematico di cui all'articolo 86 comma 1 del D.Lgs n. 163/2006. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) - IV.3.2) - IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il bando integrale di gara, gli allegati, i documenti contrattuali ed i documenti complementari sono disponibili sul sito http://www.gare.italferr.it/. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle Offerte: 2 Febbraio 2015 - ore 12:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle Offerte: italiana IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria Offerta: 180 giorni (dal termine per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle Offerte: in seduta aperta al pubblico. Data, ora e luogo: 6 febbraio 2015, alle ore 10:00 in via Vito Giuseppe Galati, 71 - 00155 Roma, secondo le modalita' di cui all'allegato n. 6 al bando integrale di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O UN PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sul sito http://www.gare.italferr.it/ sono disponibili il "bando integrale di gara" e i relativi allegati, i documenti contrattuali e i documenti complementari. VI.4) - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12 Dicembre 2014. Direttore approvvigionamenti e sistemi ing. Fabrizio Ranucci T14BFM21850