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BANDO DI GARA SEZIONE I.1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.R.P.A.S. - Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna - via Palabanda, 9 - 09123 Cagliari - Direzione Amministrativa -tel. 070/271681 - fax. 070/271402 - posta elettronica: info@arpa.sardegna.it - indirizzo internet: www.arpa.sardegna.it; documentazione complementare disponibile presso il sito internet: www.arpa.sardegna.it; le offerte dovranno essere inviate all'ARPAS - Servizio Patrimonio Provveditorato Economato - via Contivecchi, 7 - 09122 a Cagliari ; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale; settore Ambiente. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto : Fornitura annuale materiali di laboratorio; luogo principale di consegna: Dipartimenti ARPAS Regione Sardegna - Codice NUTS ITG2; II.1.6) CPV 33141000 e 33793000, II.1.8) suddiviso in 10 lotti, possibilita' di presentare offerta per uno o piu' lotti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo complessivo stimato a base d'asta Euro 426.700,00 suddiviso in: Lotto 1: Monouso - Euro 89.000,00 (CIG 05774330C9); Lotto 2: Plastica Euro 63.000,00 (CIG 0577481863); Lotto 3: Filtrazione Euro 140.000,00 (CIG 0577509F7C); Lotto 4: Tappi, Guarnizioni e altro materiale di laboratorio Euro 12.000,00 (CIG 0577540913); Lotto 5: Attrezzature Euro 15.500,00 (CIG 0577573450); Lotto 6: Vetreria Euro 62.100,00 (CIG 0577604DE2); Lotto7: Micropipette Euro 16.300,00 (CIG 057763142D); Lotto 8: Detergenti Euro 14.000,00 (CIG 0577766395); Lotto 9: Articoli tipo Brand o equivalenti Euro 9.200,00 (CIG 05777885BC); Lotto 10: Pipette Elettroniche e relativi materiali di consumo Euro 5.600,00 (CIG 0577801078); II.3) DURATA DELL'APPALTO: 12 mesi. SEZIONE III: Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta; cauzione definitiva: pari al 10% del valore di aggiudicazione dell'appalto; III.1.2) Finanziamento: bilancio ARPAS; Pagamenti: come indicato nel Capitolato Speciale; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento: si rimanda all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e al Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i soggetti iscritti nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per attivita' corrispondenti a quelle oggetto di gara, come previsto nel Disciplinare di gara all'art. 3, nonche' i concorrenti con sede in altri stati dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47 del predetto D.Lgs 163/06; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3) informazioni di carattere amministrativo: Numero di riferimento attribuito al dossier: n°11/10 ; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 17/01/2011 Ora: 12,00; Lingue utilizzabili : Italiano; Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; Modalita' di apertura delle offerte - Data 18/01/2011 Ora: 10:00; Luogo: ARPAS - Cagliari Via Contivecchi, 7 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse. SEZIONE VI: altre informazioni: Appalto indetto in esecuzione della DSPPE n°721 del 25/11/2010; l'ARPAS procedera' nella seduta pubblica del 18/01/2011 al sorteggio pubblico ai sensi dell'art. 48 D.Lgs. 163/2006; le richieste di chiarimento dovranno pervenire entro il 10/01/2011 per posta elettronica all'indirizzo: amereu@arpa.sardegna.it; le risposte verranno pubblicate sul sito www.arpa.sardegna.it ; Responsabile del procedimento Dott.ssa Clara Roni; Responsabile della procedura di gara Dott.ssa Rosaria Ferralasco; VI.4) procedure di ricorso: Organismo responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - Cagliari ; Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Servizio Affari Generali - Via Contivecchi, 7 - CAGLIARI - 09122 - Posta elettronica: info@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 - fax: 070/271402; VI.5) Data di spedizione del presente avviso per pubblicazione alla G.U.C.E.: 25/11/2010. Il Direttore Del Servizio Patrimonio Provveditorato Economato (Dott.Ssa Rosaria Ferralasco) T10BFM25497