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Bando di gara - Fornitura energia elettrica anno 2016 Il testo del presente bando e' articolato in base al formulario adottato dalla Commissione Europea. Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice: CEA - Consorzio Energia Acque - Via Borgo dei Leoni, 28 - 44121 Ferrara - Italia (IT) Punti di contatto: Servizio Tecnico: Via A. Zucchini, 13 AB - 44122 Ferrara (FE) Telefono: +39 0532249724 All'attenzione di: Escolino Pulga. Posta elettronica: serviziotecnico@ceaconsorzioenergiaacque.it Fax: +39 0532217231. Indirizzi internet: http://www.ceaconsorzioenergiaacque.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a CEA Consorzio Energia Acque - Via Borgo dei Leoni, 28 - 44121 Ferrara - Italia (IT). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Attivita' in favore di Consorzi di Bonifica e imprese private nei settori dell'energia elettrica e del gas naturale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Fornitura Energia Elettrica anno 2016 - CIG 6293179F95. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio nazionale italiano Codice NUTS: IT. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro: mesi 12. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro 44.078.883,43, IVA esclusa. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la stipula di Convenzione per la fornitura di energia elettrica, come meglio descritto negli atti di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 09310000. II.1.7) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: MWh 260.000. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 44.078.883,43. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3 L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria di importo di 281.577,92 EUR pari al 2 % del valore stimato della componente energia elettrica (come riportato nella Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara), eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito dall'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara medesimo. L'aggiudicatario dovra' altresi' prestare una cauzione definitiva, nonche' possedere una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande, di imprese che sono parti di un contratto di rete (ai sensi dell'art. 3, comma 4-ter, del D.L. n. 5/2009 e successive modifiche), e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : si'. Descrizione delle condizioni particolari: Contratto di collaborazione, come meglio specificato negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione all'anagrafe operatori dell'Autorita' per l'energia elettrica il gas e servizi idrici; c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con riferimento all'Art. 2.2.3 del Disciplinare di gara: a) almeno 2 (due) dichiarazioni costituenti referenze bancarie rilasciate da Banche o Intermediari finanziari autorizzati, in originale; b)copia conforme all'originale degli estratti dei bilanci 2012, 2013 e 2014. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: L'entita' del fatturato riferito alla sola attivita' di fornitura di energia elettrica conseguito in ciascun anno e complessivamente nel triennio 2012, 2013 e 2014, che, a pena di esclusione, deve ammontare nel triennio ad almeno Euro 132.236.650,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con riferimento all'Art. 2.2.4 del Disciplinare di gara: elenco sottoscritto dal legale rappresentante o procuratore dell'Azienda, indicante i principali contratti di fornitura di energia elettrica stipulati e/o in corso di esecuzione e/o eseguiti nell'ultimo triennio solare, decorrente a ritroso dalla data di pubblicazione del bando, sottoscritti con soggetti pubblici e/o privati; per ogni contratto va indicato il committente, l'oggetto, l'importo e la data di stipula. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: L'Azienda deve avere in corso di regolare esecuzione e/o deve avere regolarmente eseguito nel suddetto triennio almeno 3 contratti di importo non inferiore ad Euro 1.000.000,00 ciascuno. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara CEA - Fornitura Energia Elettrica 2016. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/08/2015 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/08/2015 Ora 09:00. Luogo: Via Zucchini, 13 AB - 44122 Ferrara - di cui al Punto I.1 del presente Bando. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. VI.1) si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: la documentazione di gara e' disponibile sul sito di CEA Consorzio Energia Acque www.ceaconsorzioenergiaacque.it nella sezione Profilo di Committente. Tutte le ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di Gara, nel Capitolato Tecnico e nello Schema di Convenzione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna - Strada Maggiore, 53 - Bologna Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. Il presente Bando e' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea 2015/S 116-209825 del 18 giugno 2015. Il responsabile unico del procedimento Escolino Pulga T15BFM10266