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Bando di gara a procedura aperta - Affidamento gestione Casa Famiglia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L ROMA A - U.O.C. -Acquisizione Beni, Servizi - Economato - via Ariosto, 3/9 - 00185 Roma; tel. 0677307486 ; fax 3677307487; email: provveditorato@aslomaa.it; absbenieservizi@pec.aslromaa.it; sito internet: www.aslromaa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti, il Disciplinare di Gara, i Progetti Integrativi e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.aslromaa.it (home page -> appalti gare e bandi -> beni e servizi). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta - ai sensi dell'art. 83, comma 1, lett. b) del D.L. 163/2006 - per l'affidamento annuale della gestione della Casa Famiglia per disabili adulti sita in largo Fratelli Lumiere, 36, nonche' quella del Centro Diurno - se finanziato da Roma Capitale - necessario alle esigenze della A.S.L. RM/A. II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio: ROMA II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) L'appalto si compone di un (1) lotto 1. II.1.5) CPV : oggetto principale: 85312100-0 II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto complessivo di gara € 440.000,000=IVA compresa II.3) Il servizio avra' durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile per altri 3 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo del Lotto: € 8.800,00. L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno come da Disciplinare di Gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel Disciplinare di gara; le offerte dovranno essere corredate dal Disciplinare di gara, Progetti Integrativi e dallo schema di contratto, recanti su ogni pagina, per accettazione di tutte le clausole in essi contenute, il timbro della Impresa e la firma del Legale Rappresentante della stessa, dalla cauzione provvisoria, dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del DPR 28/ 12/2000, n. 445, da prova dell'avvenuto versamento della contribuzione dovuta all'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) di Lavori, Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1 comma 67 della L 23 Dicembre 2005, n. 266. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrne in regime di autocertificazione sono indicate nel Disciplinare di Gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) almeno n 2 dichiarazioni bancarie; III.2.3) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa in base ai criteri di qualita' IV 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3.1) Numero Gara : 5065253 - C.I.G.: 6282114478. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.09.2015. IV.3.4) Lingue utilizzatili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta - pubblica. E' ammesso a partecipare qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale o delega. La data in cui avra' luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della Azienda USL ROMA A - Area Beni e Servizi (www.aslromaa.it). Sono escluse ulteriori forme di convocazione. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 403/ CS del 29.05.2015. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: sig.ra Barbara GENTILE. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre le ore 12.00 del 3.09.2015 presso i punti di contatto suddetti (fax - 06/77307487; email provveditorato@aslromaa.it - absbenieservizi@pec.aslromaa.it). La ASL RM/A pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.it) la risposta alle richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre le ore 12.00 del 10.09.2015. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. V.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 12.06.2015. Il direttore U.O.C. aquisizione beni, servizi - economato dott.ssa Paola Tigani TS15BFK10137