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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 408 del 07/07/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442304 mail app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Affidamento del servizio di pre-scuola e attivita' educative integrative per gli alunni delle Scuole Primarie Statali: Appalto 59/2014 Lotto 1 CIG 5853560E82 Zone 2.3.9; Appalto 60/2014 Lotto 2 CIG 5853566379 Zone 4.5.6; Appalto 61/2014 Lotto 3 CIG 5853576BB7 Zone 1.7.8 II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo totale Euro 1.795.457,19 IVA esclusa oltre Oneri sicurezza per interferenze pari a zero: Appalto 59/2014 Lotto 1 Importo a base d'appalto Euro 625.215,94; Appalto 60/2014 Lotto 2 Importo a base d'appalto Euro 621.003,42; Appalto 61/2014 Lotto 3 Importo a base d'appalto Euro 549.237,83 II.3) Durata dell'appalto: Come indicato all'art. 3.1 del Capitolato Speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 comma 5 lettera b) del D.Lgs. 163/2006 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Appalto 59/2014 Lotto 1 Euro 12.504,32; Appalto 60/2014 Lotto 2 Euro 12.420,07; Appalto 61/2014 Lotto 3 Euro 10.984,76; con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 59/2014 lotto 1 Euro 650.000,00; Appalto 60/2014 lotto 2 Euro 650.000,00; Appalto 61/2014 lotto 3 Euro 550.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale solida oltre ad una capacita' finanziaria che permetta di svolgere adeguatamente i servizi rivolti ai minori oggetto dell'appalto III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "l'organizzazione, la realizzazione e la gestione delle prestazioni animative - ricreative e di supporto educativo per gli alunni delle scuole primarie", svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, IVA esclusa, almeno pari a Appalto 59/2014 lotto 1 Euro 650.000,00; Appalto 60/2014 lotto 2 Euro 650.000,00; Appalto 61/2014 lotto 3 Euro 550.000,00. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 30/07/2014 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 30/07/2014 ore 14,30 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 16/07/2014 RUP: Sabina Banfi Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T14BFF12504