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Bando di gara - Fornitura soluzioni infusionali I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione giudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale: via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma; sede operativa: via Primo Camera, 1 - 00142 Roma - punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - tel. 06/41433670 - fax 06/51004737 - dott.ssa Sabrina Cenciarelli - referente: sig.ra Maria Rita Mandarelli - profilo committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso il quale inviare le offerte: collegamento all'indirizzo: www.net4market.com previo accesso con i propri dati identificativi. 1.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, da espletarsi in via telematica ai sensi degli articoli nn. 58 e 60 del decreto legislativo 50/2016 e s.m.i, per la fornitura di soluzioni infusionali occorrenti alle strutture ospedaliere e territoriali della ASL Roma 2 per la durata di anni uno per un importo complessivo stimato a base di gara di euro 437.953,60 IVA esclusa piu' euro 437.953,60 IVA esclusa per eventuale rinnovo di un anno per un massimo del contratto originario. II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto - luogo principale di consegna: Presidi ospedalieri e territoriali dell'A.S.L. Roma2 - codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV 33692100. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: n. 41 lotti indivisibili. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: euro 437.953,60 IVA esclusa piu' euro 437.953,60 per eventuale rinnovo di anni uno per un massimo del contratto originario. II.2.2) II.3) Durata dell'appalto: mesi 12. Sezione III): Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo 50/2016 e s.m.i. pari al 2% dell'ammontare complessivo dei lotti cui si intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n. 1 al disciplinare di gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103 del decreto legislativo 50/2016, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) come da disciplinare di gara e dalla dichiarazione DGUE attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare di gara (paragrafo 2B). Alla predetta dichiarazione DGUE, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante; 2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1, comma 67 della legge 23 dicembre 2005, n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per il valore economico individuato per i lotti nell'allegato n. 1 al disciplinare di gara unitamente al rispettivo codice CIG 7266884661; in caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 83, comma 1), lettera b) ed 86, comma 4, in combinato disposto con l'allegato XVII, parte prima, lettera a) del decreto legislativo 50/2016. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti; b) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2014-15-16) un fatturato globale dell'impresa pari almeno a una volta e mezza il valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; c) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2014-15-16) per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto d'IVA pari al valore complessivo del lotto cui si intende partecipare; in caso di R.T.I. vedasi il paragrafo 7) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari (2014-15-16) con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (art. 83, comma 1), lettera c) del decreto legislativo 50/2016). III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. La presente procedura verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58, decreto legislativo 50/2016 nei termini e nelle modalita' di cui al disciplinare di gara e i suoi allegati. Per le modalita' di partecipazione si rinvia alla documentazione pubblicata sul sito internet dell'ASL Roma2: www.aslroma2.it, nella sezione «Bandi e Avvisi». IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 28 settembre 2017, n. 1810. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 5 febbraio 2018. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minino entro il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: nei modi e termini indicati nel timing di gara allegato al disciplinare. Persone annesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. Sezione VI Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodica: no. VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale di gara, il capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed il timinq di gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it nella sezione «Bandi e Avvisi». L'A.S.L. ROMA 2 si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Ai sensi dell'art. 83, comma 9) del decreto legislativo 50/2016, la mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli elementi e del documento di gara unico europeo (DGUE), di cui all'art. 85 del predetto decreto, con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, potra' essere sanata dal concorrente entro il termine perentorio di giorni 10 dalla richiesta di sanatoria. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 20 novembre 2017. Il direttore generale dott.ssa Flori Degrassi TV17BFK21617