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Bando di gara - CIG 6253863302 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) A.U.S.L. Pescara U.O.C. - Acquisizione Beni E Servizi - Via Paolini 45 - 65100 Pescara - Tel. 085/4253018 Fax. 085/4253024 -Responsabile del Procedimento: Tiziana Petrella - e-mail: Tiziana.petrella@ausl.pe.it- sito web www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: A.U.S.L. Pescara - Ufficio protocollo, Via Paolini, 45, 65100 - Pescara. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: autorita' Regionale/locale - settore Sanita' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione dell'Appalto: service di sistemi a circuito chiuso per preparazione, preservazione e trasferimento sottovuoto dei campioni biologici; II.1.2) Tipo di appalto: Forniture- Luogo di consegna: Sale operatorie di Pescara, Penne e Popoli; Anatomia patologia di Pescara.1.3) L'Avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Descrizione: Fornitura in service di sistemi a circuito chiuso per preparazione, preservazione e trasferimento sottovuoto dei campioni biologici comprensivo di noleggio e assistenza tecnica apparecchiature e fornitura materiali di consumo; II.1.6) CPV: Oggetto principale: 33696500-0 Oggetti complementari: 38434520-7 50421000-2; II.1.8) Divisione in lotti : NO i II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no- II.2.1) entita' totale dell'appalto nel periodo di durata contrattuale: (somma del valore dei lotti a base d'asta ): Euro 300.000,00 (escluse opzioni)+ IVA ; II.2.2) Opzioni: SI : estensione di un quinto del valore contrattuale, proroga tecnica semestrale II.2.3) durata dell'appalto: 5 anni dalla data di sottoscrizione del contratto. Esecuzione d'urgenza: In casi di comprovata urgenza, l'amministrazione puo' richiedere all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art. 11 comma 10 del Dlgs.vo n. 163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo a base per ciascun lotto di partecipazione e dell'1 per mille ai sensi dell'art. 39 del DL 90/2014; definitiva, a carico degli aggiudicatari, pari al 10 % dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art.37 del Dlgs.163/06 e della Dir 2004/18CE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. s.m.i. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: art.7 del disciplinare di gara .III.2.3) Capacita' tecnica: articolo 7 e del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Procedura aperta. IV.1.2) Nessun limite al numero di operatori invitati a presentare offerta.IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLGS n. 163-06; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n.525 del 6 maggio 2015, esecutiva nella medesima data.IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 09/07/2015 - ore 1.00. Documenti a pagamento: NO. Documentazione disponibile sul sito internet www.ausl.pe.it, alla sezione Gare e appalti - U.O.C. Acquisizione beni e servizi. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/07/2015, ore 13.00, pena esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per le offerte:Italiana. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:in sede pubblica. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. Luogo: U.O.C. Acquisizione beni e servizi, Via Paolini. 62, IV piano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: Disciplinare, capitolato speciale d'appalto e relativi allegati sono reperibili sul sito web www.ausl.pe.it, alla sezione Bandi di Gara. VI.5) Data di invio del bando alla G.U.U.E.: 29/05/2015. Il direttore U.O.C. acquisizioni beni e servizi dott. Tiziana Petrella T15BFK8870