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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL della Romagna, via De Gasperi, 8 - 48121 Ravenna - U.O. Tecnico Patrimoniale-Cesena tel. 0547/352320 - fax 0547/645196 - posta elettronica: uo.tecnico.patrim.ce@auslromagna.it Indirizzo Internet: www.auslromagna.it - > AUSL Cesena - > Amministrazione trasparente - > Bandi di gara e contratti. Ulteriori informazioni e documentazione complementare disponibili presso: punti ai contatto sopra indicati. Indirizzo presso il quale inviare le domande di partecipazione: Azienda usl della Romagna - U.O. Tecnico Patrimoniale - Cesena Viale Ghirotti, 286 - 47521 Cesena (FC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di manutenzione aree verdi e pulizia aree esterne delle sedi dell'azienda usl della romagna con progetto di Inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati; Lotto 1 CIG 6238346DF6 Lotto 2 Cig 6238380A06 Lotto 3 CIG 62384102CA II.1.2) Tipo appalto: Servizi. Luogo principale del servizio: sedi in uso o di proprieta' dell'Azienda USL della Romagna. Codice NUTS: lotto 1: ITD58; lotto 2 ITD57; lotto 3 ITD59. II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.I.5) Breve descrizione dell'appalto: trattasi di manutenzione - suddivisa in tre lotti funzionali - delle aree verdi, di pulizia delle aree pavimentate e delle opere complementari di arredo verde dell'Azienda USL della Romagna con progetto lavorativo di inserimento di lavoratori svantaggiati. II.1.6) CPV Oggetto principale 7731000-6. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo di gara per 2 anni: 1.674.360,00 EUR IVA esclusa di cui 27.500,00 EUR per oneri della sicurezza non soggetti al ribasso; importo per 4 anni 3.348.720,00 EUR IVA esclusa di cui 55.000,00 EUR per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa 1.674.360,00 EUR di cui 27.500,00 EUR per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione opzioni: facolta' di rinnovo del contratto per 2 anni dopo il biennio II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata appalto: 24 mesi da avvio servizio. Informazioni sui lotti Lotto n. 1 - Denominazione: Servizio di manutenzione aree: verdi e pulizia aree esterne delle sedi dell'azienda usl della Romagna comprese nella provincia di Forli-Cesena 1) Breve descrizione: servizio di manutenzione del verde e pulizie aree esterne negli ospedali e presidi negli ambiti territoriali di Forli' e Cesena. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 77310000-6 3) Quantitativo o entita': 518.500,00 EUR IVA esclusa per 2 anni di cui 324.390,00 EUR per manutenzioni a canone, 184.940,00 EUR per manutenzioni straordinarie da compensare a misura e 9.170,00 EUR per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto n. 2 - Denominazione: servizio di manutenzione aree verdi e pulizia aree esterne delle sedi dell'azienda USL della Romagna comprese nella provincia di Ravenna 1) Breve descrizione: Servizio di manutenzione del verde e pulizie aree esterne negli ospedali e presidi nell'ambito territoriale di Ravenna. 2) vocabolario comune per gli appalti (CPV): 77310000-6 3) Quantitativo o entita': 882.210,00 EUR IVA esclusa per 2 anni di cui 374.000,00 EUR per manutenzioni a canone, 494.610,00 EUR per manutenzioni straordinarie da compensare a misura e 13.600,00 EUR per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto n. 3 - Denominazione: servizio di manutenzione aree verdi e pulizia aree esterne delle sedi dell'azienda USL della Romagna comprese nella provincia di Rimini 1) Breve descrizione: Servizio di manutenzione del verde e pulizie aree esterne negli ospedali e presidi nell'ambito territoriale di Rimini. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CRV): 77310000-6 3) Quantitativo o entita': 273.650,00 EUR Iva esclusa per 2 anni di cui 160.140,00 EUR per manutenzioni a canone, 108.780,00 EUR per manutenzioni straordinarie da compensare a misura e 4.730,00 EUR per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previsto in disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento sono precisate nel CSA. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si. Descrizione delle condizioni particolari: Nel disciplinare di gara al punto 1.6 e' inserita clausola sociale III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: dichiarazioni/documentazioni come meglio indicate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e tecnica: come specificato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1 Tipo di procedura: aperta IV.2.1. Criteri aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 decreto legislativo 163/2006 in base a criteri specificati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13 del 26 giugno 2015. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minino in cui l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg termine di scadenza presentazione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 1 seduta ore 10 del 29 giugno 2015 Luogo: saletta ex consiglio Osp. Bufalini di Cesena, viale Ghirotti 286 - Cesena. Possono assistere ad apertura offerte i legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) appalto connesso a progetto/programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) informazioni complementari L'Azienda USL si riserva la facolta' di sospendere, revocare annullare in via di autotutela la presente gara, senza che i concorrenti possano accampare diritti o pretese. La Stazione appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 140 d.lgs. 163/2006. La stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; pertanto l'aggiudicarario e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando, con i relativi allegati e' disponibile sul sito Internet di cui al punto 1. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna via Strada maggiore , 53 - 40125 Bologna - Italia; Tel.: 051/429311; Fax: 051/391829; indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione o notifica o dal la conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15 maggio 2015. Il responsabile unico del procedimento ing. Alberto Pieri TC15BFK8533