Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Settori ordinari - Servizi SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Etra S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Nicoletta Zappaterra; telefono 0498098720; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701. Indirizzo internet: https://www.etraspa.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Etra SpA, Statale del Santo 55, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD), Nicola Canton, tel. 349/4157298. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. I.3) Settore di attivita': Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di pulizia del territorio di alcuni Comuni della Provincia di Padova. Durata: 24 mesi. II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Comuni di Cadoneghe, Rubano, Vigonza, Vigodarzere e comuni limitrofi della provincia di Padova. Codice NUTS ITD36. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia del territorio di alcuni Comuni della Provincia di Padova. CPV: 90610000. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Importo complessivo a base d'asta Euro 358.791,50 annui, oltre ad IVA e oneri di sicurezza pari a Euro 436,41; valore complessivo dell'appalto, compresa l'eventuale ripetizione per 12 mesi e proroga tecnica di 6 mesi, pari ad Euro 1.257.297,69, IVA esclusa, compresi oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: Si'. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi, compresa la facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi agli stessi patti e condizioni, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. B) D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore a base d'appalto, compresi oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto, copertura assicurativa RCT/O. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e disposizioni di cui all'art. 8 del disciplinare allegato al bando di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. Possesso dell'iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali di cui all'art. 212 del D.Lgs. 152/2006 o ad analogo Albo di Stato CEE, in corso di validita', per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti urbani e assimilati, alla Categoria 1 classe D o superiore per i CER oggetto del servizio (20.03.01); possesso dell'iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali di cui all'art. 212 del D.Lgs. 152/2006 o ad analogo Albo di Stato CEE, in corso di validita', alla Categoria 4 o 5 Classe F o superiore per il trasporto di quei rifiuti per i quali la normativa non prevede l'iscrizione in Categoria 1; possesso dell'iscrizione Albo Nazionale Autotrasportatori di cose in conto terzi o ad analogo Albo di Stato CEE, in corso di validita', che permetta l'erogazione dei servizi oggetto di gara; possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale in relazione al servizio oggetto dell'appalto, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 81/08; possesso certificazioni di sistema qualita' "ISO 9001"; possesso sistema interno di gestione ambientale sul modello della normativa EMAS o ISO 14001 od equivalente per attivita' oggetto appalto; possesso sistema interno di gestione della sicurezza sul modello della normativa BS OHSAS 18001 od equivalente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Possesso, negli ultimi 3 anni, di un fatturato specifico relativo a servizi svolti in ambito ambientale (si intendono con questo servizi di raccolta rifiuti) pari o superiore ad almeno una volta il valore annuo dei servizi base posti in gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento con buon esito, nel triennio 2012-2013-2014, di servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto per un controvalore di almeno 150.000 euro, in comuni aventi complessivamente non meno di 50.000 abitanti residenti; disponibilita' di almeno una sede logistica con le caratteristiche indicate nel bando di gara integrale; impegno ad utilizzare, nel servizio oggetto di gara, un parco mezzi che garantisca standard elevati di performance ambientale, come descritto nel bando di gara integrale; dotazione, entro il termine di 90 giorni dalla data di aggiudicazione definitiva, di un sistema di tracciabilita' dei percorsi dei mezzi utilizzati nella raccolta, come precisato nel bando di gara integrale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 11/2016. CIG n. 6567913D41. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23.03.2016 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24.03.2016 - ore 9.00. Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di ETRA SpA, via del Telarolo n. 9, Cittadella (PD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita' interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove e' reperibile anche tutta la documentazione di gara. Responsabile unico del procedimento Ing. Marco Bacchin. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 01.02.2016. Il direttore generale ing. Marco Bacchin T16BFM1321