ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 17-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale  di
Fisica Nucleare - Via Enrico  Fermi,  40  -  00044  Frascati  (RM)  -
Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Michela  Pischedda  (RUP)  Tel.:  +39
0512095470    e    0694032945    Fax:    +39    0512095477    E-mail:
pischeddarup@pec.infn.it 
  SEZIONE I.3) Comunicazione: i documenti di  gara  sono  disponibili
presso: www.ac.infn.it - Bandi ed esiti di  gara.  Le  offerte  vanno
inviate a: "Direzione Generale - Ufficio Centralizzazione della Spesa
dell'INFN Via Enrico Fermi 40, 00044, Frascati (RM)" 
  SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Atto GE  11124
del 14.09.2016 - Fornitura a catalogo di materiale vario,  per  tutte
le strutture dell'INFN, suddiviso in 5 lotti 
  II.1.2) CPV:  Lotto  1:  31711100;  Lotto  2:  43328000;  Lotto  3:
31682000; Lotto 4: 38341300; Lotto 5: 44510000 
  II.1.4) Tipo di appalto e  descrizione:  Fornitura  a  catalogo  di
materiale vario per le esigenze dei laboratori e  delle  officine  di
tutte le Strutture dell'INFN, per la durata di tre anni, suddivisa in
lotti. Lotto 1 CIG 6811594131 Componenti  elettronici;  Lotto  2  CIG
6811639652 Articoli tecnici di laboratorio e officine;  Lotto  3  CIG
6811669F11 Materiale elettrico per laboratori; Lotto 4 CIG 6811678681
Strumentazione scientifica; Lotto 5 CIG  6811683AA0  Utensileria  per
laboratori e officine. 
  II.1.5) Valore totale stimato (importi esclusa IVA): € 1.078.000,00
di cui oneri relativi a rischi da interferenze  pari  a  zero,  cosi'
suddiviso: Lotto 1: € 433.000,00; Lotto 2: € 135.000,00; Lotto  3:  €
190.000,00; Lotto 4: € 160.000,00; Lotto 5: € 160.000,00. 
  II.1.6) Lotti: si, le offerte possono essere presentate per tutti i
lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: tutte le strutture dell'INFN 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 6  del  D.lgs.  50/2016,  sulla
base del miglior rapporto qualita'/prezzo  con  l'applicazione  delle
formule indicate nell'art.  17  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.
Attribuzione punteggio: max punti  60  all'offerta  economica  e  max
punti 40 all'offerta tecnica come indicato  piu'  specificamente  nel
CSA. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi 
  SEZIONE III.1) Condizioni  di  partecipazione:  ciascun  candidato,
unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda  di  partecipazione
con dichiarazione del legale rappresentante resa ai sensi del  D.P.R.
445/2000, attestando: - di non  trovarsi  nelle  situazioni  previste
dall'articolo 80, commi 1,  2,  4  e  5  del  d.lgs.  50/2016;  -  di
possedere i requisiti di idoneita' professionale di  cuiall'art.  83,
comma 3  del  d.lgs.  50/2016;  -  l'insussistenza  delle  condizioni
ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53,  comma  16
ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga  tale  situazione  sara'
disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire  eventuali
compensi  illegittimamente  percepiti  ed  accertati  in   esecuzione
dell'affidamento);  -  il  possesso  dei   requisiti   di   capacita'
economico-finanziaria e tecnica, con la possibilita' di utilizzare  i
modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante.  In  caso  di
RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese la dichiarazione dovra'
essere presentata da ciascun operatore economico. 
  III.1.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  il  candidato  dovra'
dichiarare  di  aver  realizzato  un  fatturato  complessivo  globale
d'impresa annuo, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati  alla
data di  pubblicazione  del  bando,  non  inferiore  a  (importi  IVA
esclusa): per il Lotto 1 € 216.000,00; per il Lotto  2  €  68.000,00;
per il Lotto 3: € 95.000,00; per il Lotto  4:  €  80.000,00;  per  il
Lotto 5: € 80.000,00. 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  il  candidato  dovra'
dichiarare di aver realizzato un fatturato complessivo specifico  per
forniture identiche o comunque similari, negli ultimi tre  anni,  non
inferiore a (importi IVA esclusa): per  il  Lotto  1:  €  433.000,00;
peril Lotto 2:  €  135.000,00  (IVA  esclusa);  per  il  Lotto  3:  €
190.000,00;  per  il  Lotto  4:  €  160.000,00;  per  il  Lotto   5:€
160.000,00. In  caso  di  RTC  e  Consorzi  Ordinari  costituendi  la
dichiarazione dovra'  essere  sottoscritta  da  tutti  gli  operatori
economici partecipanti. In caso di avvalimento per i requisiti di cui
ai  punti  III.1.2  e  III.1.3,   dovranno   essere   presentate   le
dichiarazioni e la documentazione previste dall'art.  89  del  D.lgs.
50/2016 con la specificazione dei requisiti e delle risorse che  sono
messe a disposizione per l'appalto in oggetto. 
  SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  17.11.2016,  ore
12:00. 
  IV.2.4) Lingua: italiano 
  SEZIONE  VI.3)  Informazioni  complementari:  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  l'offerta  deve  essere   corredata   da   una   garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016,  come  dettagliato
nel  CSA.  Modalita'  di  consegna:  il  plico,  che  dovra'   recare
all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente  (compreso
il domicilio eletto per  le  comunicazioni  e  l'indirizzo  di  posta
elettronica - pec per gli operatorieconomici italiani) e la dicitura:
"Atto GE n. 11124 del 14.09.2016 - Lotto/i..... - Fornitura materiale
vario per laboratori e officine  INFN  mediante  catalogo  dedicato",
dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o
agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato  al
punto I.1. L'INFN non sara' responsabile per eventuali  disguidi.  Le
modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della  gara  e
di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Capitolato  Speciale
d'Appalto.  E'  accettato  il  Documento  Unico  di   Gara   Europeo,
debitamente completato  e  adeguato  a  quanto  richiesto  dalla  lex
specialis di gara. La sanzione  pecuniaria  ai  sensi  dell'art.  83,
comma 9 D. Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'uno  per  mille
dell'importo a base di gara  calcolato  sul/i  lotto/i  ai  quali  si
partecipa. Subappalto non  consentito.  La  stazione  appaltante,  ai
sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs.50/2016  e  della  Delibera
AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova  del
possesso dei requisiti di carattere  generale,  tecnico-organizzativo
ed economico-finanziario, pertanto tutti  i  soggetti  interessati  a
partecipare alla procedura devono  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente
procedura.  Le  domande  di  partecipazione  non   vincolano   l'INFN
all'espletamento della gara. L'INFN si  riserva  il  diritto  di  non
procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente ed
idonea. Le spese relative alla pubblicazione del bando sui quotidiani
(non superiori a € 660,00 IVA esclusa), applicandosi il regime di cui
all'art. 66, comma 7, del D. Lgs. 163/2006, ai sensi  dell'art.  216,
comma  11,D.  Lgs.  50/2016,  sono  a  carico  dell'aggiudicatario  e
dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il  termine
di sessanta giorni  dall'aggiudicazione.  Il  contratto  stipulato  a
seguito   dell'aggiudicazione   non   prevedera'   alcuna    clausola
compromissoria.  L'INFN  si  conforma  al  D.  lgs.  n.  196/03   nel
trattamento,  anche  construmenti  informatici,  dei  dati  personali
conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili
del  trattamento  dei  dati:   Direttore   della   Direzione   Affari
Contrattuali  e  Direttori  delle  strutture  dell'INFN   interessate
dall'appalto. 
  VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 
  VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 11.10.2016 

                        Il direttore generale 
                            Bruno Quarta 

 
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