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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Provincia di Milano - Via Vivaio, 1 Milano 20122 Italia (IT). Punti di contatto: Settore Appalti - All'attenzione di: Responsabile del Procedimento Posta elettronica: appalti@provincia.milano.it Fax: +39 0277402792 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.provincia.milano.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.provincia.milano.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato e la documentazione complementare: i punti di contatto sopra indicati. Indirizzo al quale inviare le offerte: Presentazione per via elettronica di offerte. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di manutenzione ed evoluzione del sistema informativo lavoro "Sintesi", Consulenza Specialistica, gestione e monitoraggio del sistema informativo per la durata di 12 mesi. CIG 60245163E0 - CUP J42I14000280005 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria: 7 Luogo principale di esecuzione dei servizi: Milano. Codice NUTS: ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto in oggetto consiste nell'affidamento dei servizi di manutenzione ed evoluzione del sistema informativo lavoro "Sintesi", consulenza specialistica, gestione e monitoraggio del sistema informativo, come meglio definiti nel capitolato speciale d'appalto disponibile sul sito internet dell'Ente. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72220000 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' diviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni). Ai fini dell'art. 29 comma 1 del D. Lgs. 163/06 il valore complessivo del presente appalto e' stimato in Euro 737.704,90 (IVA esclusa) cosi' suddivisi: - Euro 368.852,45, importo dell'appalto posto a base di gara e soggetto a ribasso; - Euro 0,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; - Euro 368.852,45 per l'esercizio della facolta' prevista dall'art. 57 comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06. Valore stimato dell'appalto per la durata di 12 mesi, IVA esclusa: Euro 368.852,45. II.2.2) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante inoltre si riserva la facolta' di ricorrere alla procedura negoziata per l'affidamento di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 12 mesi senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell'art. 57, comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06, per un importo massimo presunto di Euro 368.852,45 nonche' alle ulteriori opzioni previste dall'art. 311 del DPR n. 207/2010 e dall'art. 11 del RD n. 2440/1923 qualora dovessero realizzarsi le condizioni ivi contemplate. II.3) Durata dell'appalto: in mesi: 12. Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria prestata, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06 con le modalita' previste nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. L'esecutore del contratto dovra' costituire una cauzione definitiva ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 113 del d.lgs. n. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Mezzi ordinari di Bilancio degli Enti aderenti al sistema SINTESI. I pagamenti saranno disposti secondo le modalita' indicate nel Capitolato speciale d'appalto disponibile sul sito internet dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Specificata nel disciplinare di gara, pubblicato sul sito internet dell'Ente. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificati nel disciplinare di gara, pubblicato sul sito internet dell'Ente. III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: Specificati nel disciplinare di gara, pubblicato sul sito internet dell'Ente. III.2.3) Requisiti di Capacita' tecnica: Specificati nel disciplinare di gara, pubblicato sul sito internet dell'Ente. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di valutazione esplicitati nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: protocollo 259852/2014 - fascicolo 3.6/2014/12. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16 febbraio 2015 Ora: 16:00 - termine perentorio. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine perentorio di presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 18/02/2015 - Ore 10:00 - Luogo: presso la Sede di Corso di Porta Vittoria, 27 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle societa' partecipanti, dei Raggruppamenti di Imprese e/o degli operatori economici partecipanti, o persone munite di idonea procura notarile, possono chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni in merito al presente appalto. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: Racc. Gen.12379/2014 Responsabile del Procedimento: Arch. Francesco Pierri. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi degli artt.55 e 77 del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei contratti pubblici). La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della procedura di gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara, qui richiamato quale parte integrante del presente atto, nel Capitolato Speciale d'Appalto e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel", disponibili sul sito sopracitato e sul sito Internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi di gara). Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 83 e 86 del d.lgs. 163/2006, individuata sulla base degli elementi e dei subcriteri di valutazione indicati nel disciplinare di gara. L'invio dell'offerta avverra' soltanto mediante l'apposita procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel della documentazione che compone l'offerta. Durata dell'appalto: 12 mesi dalla data di avvio dell'esecuzione del contratto ovvero dalla data del verbale di consegna anticipata del servizio prima della sottoscrizione del contratto. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia - Sede di Milano (Italia). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile proporre ricorso al TAR della Lombardia - Milano, ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D. Lgs. 104/2010 VI.5) Data di invio del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni UE: 18/12/2014. Milano, 22/12/2014 Il direttore del settore appalti dott. Paolo Bianco T14BFE22732