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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Reparto Autonomo - Servizio Amministrativo - Sezione Contratti, viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982269 - 2257 e fax +39 06/80987586; posta elettronica certificata: crm21762@pec.carabinieri.it. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': Difesa. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: fornitura di n. 200 completi da motociclista invernali e n. 600 completi da motociclista estivi - C.I.G.: 5902997B37. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: presso i reparti che saranno indicati dalla Direzione di Commissariato del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): /. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di n. 200 completi da motociclista invernali e n. 600 completi da motociclista estivi. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 18.22.22.00-3. II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.2) valore finale totale degli appalti. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: € 173.530,00 I.V.A. esclusa. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata senza indizione di gara. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: /. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 1537/2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 16 dicembre 2014. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: l. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: R.T.I. Dainese S.p.A./Tessitura Molteni Palmira S.r.1/Cymbidium Srlu, via dell'Artigianato n. 35 - 36060 Molvena (VI) - Italia. V.4) Informazione sul valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato dell'appalto: /; valore finale totale dell'appalto: € 173.530,00 I.V.A. esclusa. V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. V1.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: / VI.3.2) Presentazione di ricorsi: /. V1.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: /. VI 4) Data di spedizione del presente avviso: 17 dicembre 2014. Allegato D1 - Appalti generici Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana (GURI) 1) Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: ai sensi dell'art. 57, comma 3, lettera b) e comma 5, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006, che prevedono la possibilita' di stipulare ulteriori contratti a procedura negoziata consistenti in forniture complementari gia' affidate agli operatori economici aggiudicatari dei contratti iniziali, in quanto: le attivita' di controllo/collaudo in fase di esecuzione contrattuale hanno evidenziato la conformita' dei manufatti agli elevati standard qualitativi ottenuti in gara senza, per contro, evidenziare problematiche di sorta; il ricorso ad altro fornitore comporterebbe l'acquisto di manufatti con caratteristiche tecniche differenti da quelli in approvvigionamento (per diversi processi di lavorazione) e che tali difformita' inciderebbero negativamente sulla complessiva uniformita' dei manufatti; le specifiche tecniche a base delle forniture, sono conformi ai campioni ed integrate con le caratteristiche tecniche innovative, migliorative e peculiari alle esigenze dell'Amministrazione, offerte dall'appaltatrice in gara e, come tali, caratterizzanti la "specificita'" dei prodotti stessi di soddisfare il requisito tecnico-operativo dell'Amministrazione; l'approvvigionamento in argomento e' finalizzato all'ampliamento del parco gia' esistente, con rinnovo parziale e/o all'ampliamento delle dotazioni e/o scorte funzionali dei prodotti finiti oggetto del presente avviso o gia' in ciclo logistico. Il Responsabile unico del procedimento e' il Capo Servizio Amministrativo del Reparto Autonomo del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il responsabile del procedimento Ten. Col. amm. Rosario Drago TC14BGA22362