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Bando di Gara d'Appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. Per informazioni Settore Gare e Contratti: Tel.: 02.6448.6069/6044 Fax: 02.6448.6035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it I.4) Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Settore Affari Istituzionali Archivio e Protocollo - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 - Ed. U6, piano 4°, 20126 - Milano. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del servizio di lettura ottica schede e gestione dei servizi connessi. II.1.2) Categoria: 07; Luogo di esecuzione: Milano. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: si veda l'art. 1 del Capitolato Speciale. II.1.6) CPV: Oggetto principale 72316000-3. 1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore stimato (Iva esclusa), comprensivo di tutte le prestazioni di cui all'art. 1 "Descrizione della fornitura" del Capitolato Speciale d'Appalto: Euro 239.861,60 II.3) Durata dell'appalto: 3 (tre) anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06, pari al 2 % dell'importo fissato a base d'asta (Iva esclusa) pari pertanto ad Euro 4.797,23 (importo riducibile del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D. Lgs. 163/06) e dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si veda art. 4 del Disciplinare di Gara. III. 2.3) Capacita' tecnica - livelli minimi di capacita' richiesti: 1) per quanto riguarda i servizi connessi alla gestione delle ammissioni ai Corsi di Laurea a numero programmato, l'aver svolto i test di accesso presso Universita' pubbliche o private con riferimento a tre Anni Accademici, anche non consecutivi: per un numero complessivo di iscritti - nel triennio considerato - non inferiore a 15.000; relativamente alla Facolta' di Medicina e Chirurgia, per un numero complessivo di iscritti - nel triennio considerato - non inferiore a 1.500; relativamente a uno specifico Concorso o Corso, per un numero complessivo di iscritti - nel triennio considerato - non inferiore a 1.500 unita'; 2) per quanto riguarda i servizi connessi alla gestione dei concorsi pubblici il requisito minimo e' l'aver gestito almeno tre concorsi presso Enti pubblici con un numero complessivo di candidati (nel triennio considerato) non inferiore a 300 soggetti; 3) per quanto riguarda i servizi connessi al programma di valutazione dell'attivita' didattica, l'aver svolto il Programma di valutazione per tre Anni Accademici, anche non consecutivi, con Universita' pubbliche o private con non meno di 20.000 studenti iscritti per ciascun anno di riferimento. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs 163/06 secondo i criteri indicati all'art. 5 del Disciplinare di Gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito dell'Universita' alla pagina http://www.unimib.it (vedere: Servizi per le Aziende - Gare d'Appalto). IV. 3.4) Termine ricezione offerte: 15/03/2010, h.12.00.IV.3.6) Lingua offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/03/2010 h 10.00 in seduta pubblica presso una sala del Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i Rappresentanti Legali delle Societa' partecipanti alla gara o loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 3) Informazioni complementari: CIG 0421914E6E Contribuzione a favore dell'AVCP, ex art. 1, c. 67, L. 266/2005: Euro 20,00 da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 7, lett. a), punto 6 del Disciplinare di Gara. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Moira Villa. Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione di questa Universita' nella seduta del 22-12-2009. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 60 giorni per il ricorso al T.A.R.,120 giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. 02.6448.6018. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 22/01/2010. Il Rettore (Prof. Marcello Fontanesi) T10BFL1728