Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA ACEGAS - APS SPA Via del Teatro n. 5 - 34121 Trieste ITALIA - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - All'attenzione di: Diego Palma - Tel. 00390498280692 - Fax: 00390407793427 - Posta elettronica: dpalma@acegas-aps.it - Amministrazione aggiudicatrice: www.acegas-aps.it - Le offerte vanno inviate a: ACEGAS - APS SPA Via del Teatro n. 5 - 34121 Trieste ITALIA. I.2) azienda multiservizi di gestione servizi pubblici II.1.1):068/2009/DPA -Servizio di pulizie degli stabili di AcegasAps SpA adibiti ad uso civile-Categoria servizi N. 14-Luogo principale di esecuzione: Aree territoriali Trieste e Padova II.1.5) L'appalto ha per oggetto il servizio di pulizia giornaliera e periodica e le attivita' di sanificazione degli stabili di AcegasAps adibiti ad uso civile, nelle aree territoriali di Trieste e Padova, da aggiudicare per un primo periodo di tre anni con possibilita' di riaffido per un ulteriore periodo di ventiquattro mesi. L'appalto e' suddiviso in due lotti indipendenti e precisamente: Lotto n. 1 - codice CIG 039768540A - servizio di pulizia stabili di AcegasAps SpA adibiti ad uso civile nell'area territoriale di Trieste; Lotto n. 2 - codice CIG 0397693AA2 - servizio di pulizia stabili di AcegasAps SpA adibiti ad uso civile nell'area territoriale di Padova I soggetti interessati potranno presentare offerta per uno o entrambi i lotti; ciascun concorrente potra' aggiudicarsi uno o entrambi i lotti. II.1.6) CPV 90919200. II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Il valore complessivo presunto dell'appalto per i due lotti, comprensivo delle opzioni, e' pari a Euro 3.795.000,00 + IVA compresi euro 2.000,00 + IVA per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, distinto in: - per il primo triennio euro 2.277.000,00 + IVA compresi euro 2.000,00 + IVA per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per l'eventuale riaffidamento del biennio successivo euro 1.518.000,00 a costo zero per oneri di sicurezza. L'importo dei singoli Lotti e' cosi' suddiviso: - Lotto n. 1: servizio di pulizia stabili civili di AcegasAps SpA - area territoriale di Trieste = euro 1.985.000,00/quinquennio + IVA compresi euro 1.000,00 + IVA per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, di cui euro 1.191.000,00 + IVA per il primo triennio di affidamento ed euro 794.000,00 per l'eventuale riaffido del successivo biennio; - Lotto n. 2: servizio di pulizia stabili civili di AcegasAps SpA - area territoriale di Padova = euro 1.810.000,00/quinquennio + IVA compresi euro 1.000,00 + IVA per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, di cui euro 1.086.000,00 + IVA per il primo triennio di affidamento ed euro 724.000,00 per l'eventuale riaffido del successivo biennio. II.2.2) Qualora ricorrano le condizioni indicate all'articolo 57, comma 5 lett. b) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., alla scadenza del Contratto la Stazione Appaltante si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare il servizio all'Appaltatore, per ulteriori ventiquattro mesi. II.3) Periodo iniziale di trentasei mesi con facolta' di riaffido per ulteriori ventiquattro mesi. SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In sede di offerta cauzione provvisoria del 2% del valore del Lotto cui si intende partecipare, presentata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - Al fine dell'aggiudicazione definitiva sara' richiesto di presentare cauzione definitiva prestata ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori garanzie assicurative (R.C.T., R.C.O., etc.) secondo quanto indicato nel Capitolato Speciale di Appalto. III.1.2) Finanziamento interno; pagamento 90 gg d.f.f.m. e fatturazione secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale di Appalto. III.1.3): Possono partecipare alle procedure, per l'affidamento di ciascuno dei lotti di cui al presente bando, i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Possono partecipare alla presente gara i soggetti di cui al precedente punto. III.1.3 che: REQUISITO A: non si trovano in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. REQUISITO B: sono in possesso del Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura per l'attivita' oggetto dell'appalto, con inserimento nella fascia di classificazione per volume di affari delle imprese di pulizia (legge 82 del 25.01.1994 - articolo 3 DM 274 del 07.07.1997 - DM 439 del 04.10.1999), non inferiore alla f) importo fino a euro 2.065.828,00=. Nel caso la ditta intenda concorrere per entrambi i lotti, il presente requisito della fascia di classificazione non dovra' essere inferiore alla g) importo fino a euro 4.131.655,00=. In caso di RTI e di Consorzi ordinari di concorrenti di cui all'art. 2602 del codice civile, la mandataria o la consorziata con funzione di capogruppo, dovra' essere iscritta almeno alla fascia di classificazione immediatamente inferiore a quelle minime richieste; le mandanti o le altre consorziate dovranno essere iscritta almeno alla fascia di classificazione e). Resta inteso che la somma degli importi corrispondenti alle fasce di classificazione dei singoli componenti del raggruppamento e dei singoli consorziati, non dovra' essere inferiore all'importo delle fasce di classificazioni richieste. Per i Consorzi Stabili e per gli altri tipi di Consorzi di cui alla legge 422 e Legge 443, il requisito deve essere posseduto dal consorzio. REQUISITO C: sono in possesso della Certificazioni di Qualita' UNI EN ISO 9001:2000 in corso di validita' per i servizi oggetto di gara, citando a riguardo il numero di certificazione e l'Ente Certificatore. In caso di RTI e di Consorzi ordinari di concorrenti di cui all'art. 2602 del codice civile, tale requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria o dalla consorziata con funzioni di capogruppo. Per i Consorzi Stabili e per gli altri tipi di Consorzi di cui alla legge 422 e Legge 443, il requisito deve essere posseduto dal consorzio, direttamente e/o tramite le proprie consorziate. REQUISITO D: sono in possesso della Certificazioni ambientale UNI EN ISO 14.000:2000 in corso di validita', citando a riguardo il numero di certificazione e l'Ente Certificatore. In caso di RTI e di Consorzi ordinari di concorrenti di cui all'art. 2602 del codice civile, tale requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria o dalla consorziata con funzioni di capogruppo. Per i Consorzi Stabili e per gli altri tipi di Consorzi di cui alla legge 422 e Legge 443, il requisito deve essere posseduto dal consorzio, direttamente e/o tramite le proprie consorziate. III.2.2) REQUISITO E: abbiano realizzato negli ultimi tre esercizi conclusi un volume d'affari complessivo per un importo non inferiore a: - per Lotto n. 1: euro 2.400.000,00 + IVA; - per Lotto n. 2: euro 2.200.000,00 + IVA; Nel caso la ditta intenda concorrere per entrambi i lotti, il presente requisito dovra' essere posseduto per la somma dei due valori economici su indicati riferiti ai due lotti e precisamente per un importo non inferiore a euro 4.600.000,00 + IVA. In caso di RTI e di Consorzi ordinari di concorrenti di cui all'art. 2602 del codice civile, tale requisito dovra' essere posseduto nella misura di almeno il 60% dalla mandataria o dalla consorziata con funzioni di capogruppo e nella misura di almeno il 20% da ciascuna mandante o consorziata. Resta inteso che l'ammontare del fatturato complessivo dichiarato dal raggruppamento/consorzio, non dovra' comunque essere inferiore agli importi su indicati. Per i Consorzi Stabili e per gli altri tipi di Consorzi di cui alla legge 422 e Legge 443, il requisito deve essere posseduto dal consorzio, direttamente e/o tramite le proprie consorziate; REQUISITO F: siano in possesso di idonee referenze rilasciate da almeno due Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge n. 385/1993 che dovranno essere intestate ad AcegasAps SpA e presentate in busta chiusa. In caso di RTI e di Consorzi ordinari di concorrenti di cui all'art. 2602 del codice civile, il requisito dovra' essere interamente posseduto dalla mandataria o dalla consorziata con funzioni di capogruppo. Per i Consorzi Stabili e per gli altri tipi di Consorzi di cui alla legge 422 e Legge 443, il requisito deve essere posseduto dal consorzio. III.2.3) REQUISITO G: abbiano effettuato negli ultimi tre esercizi conclusi almeno: - per Lotto n. 1: a) un contratto con esito positivo per servizi di pulizia civile, per un importo non inferiore a euro 318.000,00 + IVA su base annua; ovvero b) due contratti per un importo non inferiore a euro 199.000,00 + IVA cadauno su base annua. - per Lotto n. 2: a) un contratto con esito positivo per servizi di pulizia civile, per un importo non inferiore a euro 290.000,00 + IVA su base annua; ovvero b) due contratti per un importo non inferiore a euro 181.000,00 + IVA cadauno su base annua. Nel caso il concorrente intenda partecipare ad entrambi i lotti, il presente requisito dovra' essere posseduto per la somma dei due valori economici su indicati riferiti ai due lotti e precisamente: a) un contratto per un importo non inferiore a euro 608.000,00 + IVA su base annua; ovvero b) due contratti per un importo non inferiore a euro 380.000,00 + IVA cadauno su base annua. In caso di RTI e di Consorzi ordinari di concorrenti di cui all'art. 2602 del codice civile, il requisito, non essendo i contratti frazionabili, dovra' essere posseduto: - nel caso a) (unico contratto), dalla mandataria o consorziata con funzioni di capogruppo; - nel caso b) (due contratti), almeno uno dalla mandataria o consorziata con funzione di capogruppo e il secondo contratto indifferentemente da una ditta costituente il raggruppamento o da una qualsiasi delle consorziate. Per i Consorzi Stabili e per gli altri tipi di Consorzi di cui alla legge 422 e Legge 443, il requisito, non essendo i contratti frazionabili, deve essere posseduto per intero dal consorzio, direttamente o tramite le consorziate. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it, Ns. Rif. 068/2009/DPA. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/03/2010 Ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: sei mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/03/2010 Ore 10:45 Luogo AcegasAps SpA - Via del Teatro n. 5 - 34121 Trieste VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedasi versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps. VI.4.1) T.A.R. del FVG - P.zza Unita' d'Italia, 7-Trieste 34121 - Tel. +390406724711 - Posta elettronica: urp.ts@giustizia-amministrativa.it - Fax: +390406724720 - (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Eventuali ricorsi avversi al presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE SULLA GUCE: 20.01.2010. Amministratore Delegato Cesare Pillon T10BFM1676