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AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI PER SERVIZI Universita' degli Studi di Firenze, Piazza San Marco n. 4, Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti. All'attenzione di: Caterina Mariotti, I-50121 Firenze, tel. +390555032440 e-mail: appalti@unifi.it, Fax: 0555032442. Profilo di committente: www.unifi.it. Tipo amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Principale settore di attivita': Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Denominazione conferita all'appalto: G213 - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria relativo agli immobili in uso all'Universita' degli Studi di Firenze, suddiviso in 3 lotti: lotto 1) impianti elettrici e speciali intendendosi per tali i gruppi UPS, gruppi di continuita' e impianti di emergenza; lotto 2) impianti meccanici intendendosi per tali gli impianti idrici, igienici e sanitari; lotto 3) impianti elevatori, per la durata di 4 anni, con decorrenza dal trentesimo giorno successivo alla data del provvedimento di aggiudicazione definitiva, eventualmente rinnovabile per ulteriori 4 anni. Tipo di appalto: servizi. Luogo principale di prestazione dei servizi: Firenze, Codice NUTS ITE14. Descrizione appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria suddiviso nei lotti 1) impianti elettrici e speciali; 2) impianti meccanici; 3) impianti elevatori. L'Universita' degli Studi di Firenze e' divisa in Poli e ciascun Polo effettuera' la manutenzione ordinaria degli impianti in gestione, come da all. A-B-C-D del Capitolato Speciale di Appalto. CPV: 50700000. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. Valore finale totale degli appalti: 2.833.803,71 EUR IVA esclusa. Tipo di procedura: aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: 1. (lotti 1 e 2) prezzo max 40 punti; 2. (lotti 1 e 2) qualita' max 43 punti; 3. (lotti 1 e 2) tempo max 7 punti; 4. (lotti 1 e 2) modalita' di rendicontazione max 10 punti; 5. (lotto 3) prezzo max 60 punti; 6. (lotto 3) tempo intervento max 40 punti. Ricorso ad un'asta elettronica: no. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: G213. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione GUUE n. 2008/S 236 - 313683 del 04/12/2008; bando di gara GUUE n. 2009 /S 115 - 166620 del 18/06/2009. Aggiudicazione dell'appalto. Lotto 1: impianti elettrici e speciali. Data di aggiudicazione: 24/12/2009. Numero di offerte ricevute: 9. Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: R.T.I. Combustibili Nuova Prenestina srl - Saeet SpA, via di Torricola n. 180, Roma 00178 Italia tel. +39065001931 fax +39065014223. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 1.263.800,00 EUR IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: 1.244.041,50 EUR IVA esclusa. E'_possibile che il contratto venga subappaltato: si'. Valore o percentuale subappaltabile: non noto. Lotto 2: impianti meccanici. Data di aggiudicazione: 24/12/2009. Numero di offerte ricevute: 8. Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: R.T.I. Combustibili Nuova Prenestina srl - Saeet SpA, via di Torricola n. 180, Roma 00178 Italia tel. +39065001931 fax +39065014223. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 993.841,00 EUR IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: 1.034.076,66 EUR IVA esclusa. E'_possibile che il contratto venga subappaltato: si'. Valore o percentuale subappaltabile: non noto. Lotto 3: impianti elevatori. Data di aggiudicazione: 14/01/2010. Numero di offerte ricevute: 9. Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: Schindler S.p.A, via E. Cernuschi, 1 Milano 20049 Italia tel. +3903966521 fax +390396041600. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 645.298,00 EUR IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: 555.685,55 EUR IVA esclusa. E'_possibile che il contratto venga subappaltato: si'. Valore o percentuale subappaltabile: non noto. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40 I-50100 Firenze. Presentazione di ricorso: TAR: entro 60 giorni; ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: 120 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi dell'art. 10 del RAFC (Regolamento Amministrazione) entro il termine perentorio di 10 giorni dall'avvenuta conoscenza. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Affari Legali, Disciplinari e Contenzioso, via La Pira, 4, I-50121 Firenze. E-mail: raffaella.deangelis@unifi.it. Tel. +390552757578. Indirizzo internet: www.unifi.it. Fax: +390552757586. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/01/2010. Data e numero pubblicazione: 23.01.2010 -GU/S 16-021162. Firenze, 25/01/2010 Il dirigente dott. Massimo Benedetti T10BGA1739