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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.R. - Via di San Salvi, 12 - palazzina 14 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; tel. 0577/769433 fax 0577/769912, e.mail: a.parrini@estar.toscana.it.; Servizio responsabile: Area Divisione Attrezzature Informatiche e Sanitarie. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, da svolgere con modalita' telematica, per la fornitura di n. 1 Gamma Camera Cardiologia da destinare al P.O. di Massa dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: Azienda USL Toscana Nord Ovest - Massa e Carrara. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 1 Gamma Camera Cardiologia da destinare al P.O. di Massa. II.1.6) CPV: 33111000-1 - Apparecchi Radiologici. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. Importo a base d'asta insuperabile: Euro 579.700,00 (IVA esclusa), di cui Euro. 565.000,00 (IVA esclusa) per fornitura attrezzatura ed Euro. 14.700,00 (IVA esclusa) per lavori di adeguamento locali. C.I.G.: 6534217E6F. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'Estar o all'Azienda Sanitaria destinataria, o, se successivo, dal buon esito del collaudo. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: come da atti di gara consultabili sul sito dell'Estar, www.estar.toscana.it, e sulla piattaforma Start, https://start.e.toscana.it/estar . IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13:00 del giorno 01 MARZO 2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 12 gennaio 2016. Il direttore UOC attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi T16BFK395