COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA) - Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2016)

 
Bando di gara - Centri antiviolenza  Citta'  di  Napoli  -  E.R.A.  -
Esperienza Rete Antiviolenza - in cinque  lotti  -  Lotto  1:  C.I.G.
6511959E8D - Lotto 2: C.I.G. 6512029853 - Lotto 3: C.I.G.  6512055DC6
     - Lotto 4: C.I.G. 6512063463 - Lotto 5 - C.I.G. 6512075E47 
 

  SEZIONE I - - I.1) Servizio Contrasto delle Nuove Poverta'  e  Rete
delle Emergenze Sociali - Vico Santa Margherita a Fonseca  19  -  cap
80136 Napoli; tel. 081.7959207  -  fax  081.7959201.  Sito  internet:
www.comune.napoli.it  -  Punti  di  contatto  ove  sono   disponibili
ulteriori informazioni: email emergenze.sociali@pec.comune.napoli.it;
Responsabile unico del procedimento (RUP): Dirigente  Contrasto  alle
Nuove Poverta' e  Rete  delle  Emergenze  Sociali,  dott.ssa  Rosaria
Ferone; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne
costituisce  parte  integrante  e  sostanziale,  Capitolato  Speciale
d'Appalto (d'ora  in  poi,  C.S.A.)  sono  disponibili  all'indirizzo
www.comune.napoli.it/bandi.  Le   offerte   dovranno   pervenire   al
Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli  -  P.zza  Municipio  -
Palazzo S.  Giacomo,  80133  Napoli.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE  II   -   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: "Centri antiviolenza  citta'  di
Napoli - E.R.A -  Esperienza  Rete  Antiviolenza".  II.1.2)  Tipo  di
appalto: servizi categoria 25. Luoghi di svolgimento delle attivita':
territorio cittadino. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Affidamento  di  5  Poli
Centri Antiviolenza (a seguire  CAV)  suddivisi  in  un  Polo  Centro
Antiviolenza Centrale e n. 4 Poli CAV Municipali. I CAV  sono  attivi
per il contrasto alla violenza di genere, con particolare riferimento
alle donne vittima di violenza, promuovendo divulgazione e diffusione
attraverso eventi e materiali informativi.  All'interno  dei  CAV  si
attivano percorsi di ascolto, accoglienza,  filtro,  orientamento  ed
attivita' di consulenza specialistica  rivolta  a  donne  vittime  di
violenza". 
  II.1.6) CPV: 8500000-2. II.1.8) Divisione in Lotti: SI, n.5  lotti.
I soggetti partecipanti potranno presentare offerte per uno o piu'  i
lotti ma non potranno aggiudicarsi piu' di un lotto. A tale scopo gli
stessi  dovranno  indicare  nell'  offerta  economica  (Busta  C)  la
preferenza in caso di  aggiudicazione  su  piu'  lotti.  In  caso  di
parita'  di  preferenza  si  procedera'  con  sorteggio  al  fine  di
garantire   l'affidamento   di   tutti   i   lotti.   E'    possibile
l'aggiudicazione  di  ulteriori  lotti  solo  nel  caso  in  cui   il
concorrente sia l'unico idoneo per i lotti di cui trattasi. 
  II.2.1) Importo a base d'asta complessivo pari ad €  527.515,62  al
netto dell'Iva, cosi' suddiviso per i seguenti lotti: 
  LOTTO  1:  -  Polo  CAV  Centrale  -  sede  in  Via  Concezione   a
Montecalvario,  ex  Palazzetto  Urban-  Importo  a  base   d'asta   €
124.512,41 Iva Esclusa - C.I.G. 6511959E8D; 
  LOTTO 2 - Polo  n.  1  presso  la  4^  Municipalita',  in  Via  dei
Tribunali -ex Ospedale S. Maria della Pace- Importo a base  d'asta  €
100.750,80 Iva Esclusa -C.I.G. 6512029853; 
  LOTTO 3 - Polo n.2 presso  la  5^  Municipalita'  in  Via  Giacinto
Gigante, 242- Importo a base d'asta € 100.750,80 Iva Esclusa  -C.I.G.
6512055DC6; 
  LOTTO 4 - Polo n.3 presso  la  7^  Municipalita'  Centro  Giovanile
Sandro  Pertini  in  Piazza  di  Nocera  -Importo  a  base  d'asta  €
100.750,80 Iva Esclusa -C.I.G. 6512063463; 
  LOTTO 5 - Polo n. 4 presso la 9^ Municipalita' in  Via  Diocleziano
330  -Importo  a  base  d'asta  €  100.750,80  Iva  Esclusa   -C.I.G.
6512075E47 . 
  Non sono previsti  oneri  per  la  sicurezza  in  quanto  non  sono
rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare
le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. 
  SEZIONE III -III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i  concorrenti
dovranno prestare, a pena di  esclusione,  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le
modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per
maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  pagamento:  fondi
trasferiti dalla Regione Campania ex L.R. n. 2/2011. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi
ordinari di concorrenti, gli stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto
previsto dall'art. 37 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.2.1)  Sono
ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al  par.  4  del
Disciplinare. Condizioni e requisiti di  partecipazione:  Istanza  di
partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del
Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni  contenute
al par.  13.3  del  Disciplinare,  nonche'  tutta  la  documentazione
prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8 e 13.9  del
Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria:due  referenze
bancarie di cui al par. 8.2 del Disciplinare di gara. I. 
  III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: a) i  requisiti  relativi
sono indicati  al  paragrafo  8.3  del  disciplinare  amministrativo,
formante parte integrante del presente bando e  pubblicato  sul  sito
web del comune. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83 del  D.Lgs.  163/2006,  secondo  i  criteri  di
valutazione contenuti nel par. 16 del Disciplinare e con la  seguente
ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 80  punti;  b)
Prezzo fino ad un massimo di 20 punti, nel rispetto  dell'allegato  P
del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste  al  par.  16
del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in  presenza  di
una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non
potra'  essere  superiore  al  prezzo  posto  a   base   d'asta.   Il
concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato  un  punteggio
complessivo inferiore o uguale a 40, sara' escluso dalla gara perche'
ritenuta inadeguata. 
  SEZIONE  IV  -  IV.3.1)  Determinazione  Dirigenziale  n.  40   del
15/12/2015 del Servizio Contrasto delle Nuove Poverta' e  Rete  delle
emergenze Sociali. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del  17/02/2016,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 15. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento della gara. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso  la
sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare -  Area  Gare
Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -  III
piano, alle ore 10 del 18/02/2016, in prima seduta pubblica  e  nelle
sedute che saranno successivamente  comunicate.  Saranno  ammessi  ad
assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per  ciascun
concorrente,  munito  di  apposita  delega,  se  diverso  dal  legale
rappresentante. 
  SEZIONE  VI  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai   fini   della
normativa applicabile al presente appalto, si richiama e  si  intende
integralmente riportato il contenuto del par. 19 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 
  VI.5.1) Data di invio alla GUUE: 31/12/2015 - ID 175495 

          Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX16BFF142
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.