Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Forniture I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto dell'ente aggiudicatore: CISPEL CONFSERVIZI TOSCANA via Paisiello 8, 50144 Firenze Italia telefono +39 055 211342 Fax +39 055 282182, email: cispelto@cispeltoscana.net, P.IVA 04581040484 C.F. 94011160481 - per conto delle Aziende mandanti indicate nel capitolato speciale d'appalto e nei relativi allegati. Profilo Committente: www.cispeltoscana.net Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il presente bando, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto e i relativi allegati sono disponibili presso il profilo committente. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a CISPEL CONFSERVIZI TOSCANA - via Paisiello 8 50144 Firenze - Italia. I.2) Organismi di Diritto Pubblico; Imprese pubbliche -Salute. II.1.1) Procedura aperta per la fornitura di prodotti medicinali alle aziende associate. II.1.2) Tipo di appalto: forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: esercizi farmaceutici delle aziende associate suddivisi per aree vaste indicati nel capitolato speciale d'appalto nel territorio della Regione Toscana; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) L'appalto ha per oggetto la fornitura di prodotti medicinali di classe A e C (esclusi quelli delle categorie OTC e SOP), medicinali equivalenti come definiti dalla L. 149/05 e s.m.i., rimedi omeopatici, parafarmaci inclusi dietetici e prodotti destinati ad alimentazioni speciali conseguenti a patologie, per le aziende farmaceutiche associate a Cispel Confservizi Toscana. II.1.6) CPV Vocabolario principale: oggetto II.1.8) Divisione in lotti: SI II.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 69.622.760,00 (diconsi euro sessantanovemilioni seicentoventiduemila settecentosessanta/00, IVA esclusa) su base annua, per un totale di Euro 208.868.280,00 (diconsi euro duecentoottomilioni ottocentosessantottomila duecentoottanta/00, IVA esclusa) per 36 mesi. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione: 36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto . III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75, 113 e 40 comma7 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. III.1.2) .Finanziamento con mezzi propri delle singole Aziende mandanti con proventi derivanti dall'esercizio dell'attivita'. Pagamento cadenza come da capitolato speciale d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: sono ammesse le forme previste dall'art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. alle condizioni riportate nel disciplinare di gara e relativi allegati III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2.1) Possono concorrere tutti i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per i quali non sussistano le cause di esclusione previste dagli artt. 34 c.2 e 38 dello stesso Decreto. La dimostrazione dei requisiti indicati nel presente capo dovra' avvenire nelle modalita' previste nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) n.2 idonee referenze bancarie; b) fatturato specifico per vendita di specialita' medicinali e prodotti parafarmaceutici realizzato complessivamente negli 3 ultimi tre esercizi (2006-2007-2008) pari ad almeno Euro 90.000.000,00 (diconsi euro novantamilioni/00), ancorche' maturato in un unico esercizio e non inferiore ad Euro 30.000.000,00 (diconsi euro trentamilioni/00) nel solo esercizio dell'anno 2008. III.2.4) Appalti riservati: NO. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Offerta al prezzo piu' basso per singolo lotto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione ed offerte: 28 dicembre 2009 ore 10.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Giorni 365. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 28/12/2009 ore 11.00 - Luogo: CISPEL CONFSERVIZI TOSCANA -via Paisiello 8, 50144 Firenze Italia Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Legale rappresentante della ditta o altri soggetti muniti di procura o delega. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: SI . VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: La completa conoscenza e l'accettazione delle condizioni che regolano l'appalto riportate nel presente bando, nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale d'appalto e negli allegati sono condizione di ammissibilita' dell'offerta. L'importo annuo di cui al punto II.2.1 deve ritenersi indicativo. Relativamente alla verifica delle offerte anomale si applichera' l'art. 86 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. Il contratto di fornitura sara' stipulato dall'aggiudicatario con CISPEL; ciascuna azienda mandante definira' con l'aggiudicatario le modalita' di fornitura in relazione ai rispettivi fabbisogni di prodotti medicinali e nei punti di fornitura indicati nel capitolato speciale d'appalto, con i patti e le condizioni stabilite dal presente bando, dal disciplinare di gara e relativi allegati. CISPEL CONFSERVIZI TOSCANA si riserva il diritto di: - non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta venisse ritenuta idonea o conveniente (art. 81, comma 3 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.); - procedere anche nel caso di unico offerente; - procedere ad una ulteriore negoziazione delle condizioni della fornitura con il primo classificato; - non concludere i contratti, anche qualora sia intervenuta l'aggiudicazione, nel caso di esito negativo delle verifiche sull'aggiudicataria o in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni. VI.4.1) Procedure di ricorso Organismo responsabile: T.A.R. Toscana Via Ricasoli 40, Firenze VI.4.2) Presentazione di ricorso - termini di presentazione: 60 gg a T.A.R. ; 120 gg. al Presidente della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E. 02/11/2009 INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto 1 - 70% CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 33690000 QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 45.886.928,58 su base annua, per un totale di Euro 137.660.785,70 per 36 mesi (IVA esclusa) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il codice identificativi di gara (CIG) attribuito dall'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici al presente lotto e' il seguente: CIG 03904788A1 Lotto 2 - 30% CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 33690000 QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 23.735.831,53 su base annuo, per un totale di Euro 71.207.494,59 per 36 mesi (IVA esclusa) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il codice identificativi di gara (CIG) attribuito dall'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici al presente lotto e' il seguente: CIG 0390480A47. Il Responsabile del Procedimento Dr. Sergio Zingoni T-09BFM19209