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BANDO DI GARA Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47924 Paese: Italia Punti di contatto: U.O. Acquisizione beni e Servizi Telefono: 0541/707590 All'attenzione di: Paganelli Cinzia Posta elettronica: sprovved@auslrn.net Fax: 0541/707579 - Indirizzo(i) internet (se del caso) Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausl.rn.it Profilo di committente (URL): http://www.areavastaromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta indetta dall'AUSL di Rimini (capofila) in nome e per conto delle AAUUSSLL di Area Vasta Romagna di Rimini, Cesena e Ravenna e dell'IRST di Meldola (FC) per l'affidamento del contratto per la "Fornitura di dispositivi medici per allestimento e somministrazione dei farmaci antiblastici" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto Luogo principale di esecuzione: AUSL RIMINI - Magazzino Farmacia Via Settembrini, 2 - 479234 Rimini AUSL CESENA - Magazzino Farmacia Via Bucci, 290 - 47023 Cesena AUSL RAVENNA - Magazzino farmacia Via Missiroli, 10 - 4810 Ravenna Viale Masi, 8 - 48022 Lugo (RA), Via Morini, 1 - Faenza (RA) I.R.S.T. - Laboratorio Farmacia Oncologica - Via Pietro Maroncelli, 40 - 47014 - Meldola (FC) Codice NUTS ITD59 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di dispositivi medici per allestimento e somministrazione di farmaci antiblastici per i fabbisogni delle Aziende UU.SS.LL. di Rimini (capofila), Cesena e Ravenna e per l'I.R.S.T. di Meldola (FC). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 33190000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2.1) Quantitativo o entita' totale euro 700.00,00 - valore indicativo complessivo biennale - IVA esclusa (euro 1.400.000,00 - valore indicativo complessivo con l'eventuale opzione di ripetizione contrattuale - IVA esclusa) II.2.2) Opzioni si' In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Le Aziende UU.SS.LL di Rimini, Cesena e Ravenna e l'I.R.S.T. di Meldola si riservano la facolta' di esercitare l'opzione di ripetizione del contratto per un ulteriore biennio. calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 24 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia a corredo dell'offerta e garanzia di esecuzione come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora in misura pari al tasso euribor 6 mesi (365/365) aumentato di uno spread pari a punti 0,50. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazioni, come da disciplinare di gara, attestanti, a pena di esclusione: - l'iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara, al C.C.I.A.A. o, per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.L.gs. 163/2006; - di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del D.Lgs. 163/06; - che nei confronti dell'impresa non sono stati emanati provvedimenti interdittivi alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, di cui all'art. 14, comma 1 del D.Lgs. 81/2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Importo del fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del Bilancio di esercizio alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni", per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando e per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando) al netto dell'IVA; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti -a pena di esclusione, fatturato globale negli ultimi tre esercizi finanziari pari ad almeno l'importo presunto annuo del lotto/riferimento o somma dei lotti/riferimenti per cui si presenta offerta; -a pena di esclusione, qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni, fatturato globale di ogni esercizio finanziario dovra' essere pari alla meta' dell'importo presunto annuo del lotto/riferimento o somma dei lotti/riferimenti per cui si presenta offerta. III.2.3) Capacita' tecnica L'elenco delle principali forniture nel settore oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi, al netto dell'IVA - con l'indicazione dei nominativi ed indirizzi Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti dei destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anni delle forniture medesime. III.2.4) Appalti riservati no IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/04/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta periodo in mesi: 12 oppure giorni: (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/05/2010 Ora: 10:00 Luogo: Via Coriano, 38 - Rimini - 1° piano - scala "E" - Sala Biblioteca - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Apertura delle offerte in seduta pubblica. Vi potranno assistere non piu' di due incaricati di ciascuna impresa concorrente purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito www.areavastaromagna.it e potra' essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: sprovved@auslrn.net. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazione devono avvenire nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara e relativi allegati. Numero di gara: 505709. I Codici Identificativi di Gara (CIG) ed i relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati nel Disciplinare di Gara. Il responsabile del procedimento amministrativo e': Cinzia Paganelli - tel. 0541/707590 - 707580 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Regione Emilia Romagna - sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore, 80 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO AL GUCE: 19/03/2010 III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: U.O. SEGRETERIA GENERALE - UFFICIO PROTOCOLLO DELL'AZIENDA USL DI RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47924 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 0541/707765 www.ausl.rn.it ALLEGATO B (1) LOTTO N. 1 TITOLO LOTTO 1 - Dispositivo autosigillante per farmaci citostatici 1) BREVE DESCRIZIONE Dispositivo autosigillante per farmaci citostatici 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 96.480,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI come da descrizione nella documentazione di gara LOTTO N. 2 TITOLO LOTTO 2 - Dispositivo sterile per il prelievo multiplo da flaconi o sacche di farmaci antitumorali 1) BREVE DESCRIZIONE Dispositivo sterile per il prelievo multiplo da flaconi o sacche di farmaci antitumorali 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 102.960,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara LOTTO N. 3 TITOLO LOTTO 3 - Dispositivo sterile per il prelievo da flaconi di piccolo volume (mm. 13) 1) BREVE DESCRIZIONE Dispositivo sterile per il prelievo da flaconi di piccolo volume (mm. 13) 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 58.188,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara LOTTO N. 4 TITOLO LOTTO 4 - RIF.to 1 - Dispositivo sterile per il trasferimento del farmaco fotosensibile nella sacca/flacone e successiva somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione con il deflussore idoneo. 1) BREVE DESCRIZIONE Dispositivo sterile per il trasferimento del farmaco fotosensibile nella sacca/flacone e successiva somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione con il deflussore idoneo. 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 138.240,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara LOTTO N. 5 TITOLO LOTTO 4 - RIF.to 2 - Dispositivo sterile per il trasferimento del farmaco nella sacca/flacone e successiva somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione con il deflussore idoneo. 1) BREVE DESCRIZIONE Dispositivo sterile per il trasferimento del farmaco nella sacca/flacone e successiva somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione con il deflussore idoneo. 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 210.600,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara LOTTO N. 6 TITOLO LOTTO 4 - RIF.to 3 Dispositivo sterile per il trasferimento di paclitaxel e farmaci con analoghe caratteristiche nella sacca/flacone e successiva somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione con il deflussore idoneo. 1) BREVE DESCRIZIONE dispositivo sterile per il trasferimento di paclitaxel e farmaci con analoghe caratteristiche nella sacca/flacone e successiva somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione con il deflussore idoneo. 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 32.340,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara. LOTTO N. 7 TITOLO LOTTO 5 - RIF.to 1 - deflussori a 2 vie per la somministrazione della terapia antiblastica "a caduta" contenente farmaci fotosensibili. 1) BREVE DESCRIZIONE deflussori a 2 vie per la somministrazione della terapia antiblastica "a caduta" contenente farmaci fotosensibili. 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 15.220,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara. LOTTO N. 8 TITOLO LOTTO 5 - RIF.to 2 - deflussori a 2 vie per la somministrazione della terapia antiblastica "a caduta". 1) BREVE DESCRIZIONE Deflussori a 2 vie per la somministrazione della terapia antiblastica "a caduta". 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 27.980,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara. LOTTO N. 9 TITOLO LOTTO 5 - RIF.to 3 - Deflussori a 4 o piu' vie per la somministrazione della terapia antiblastica "a caduta" contenente farmaci fotosensibili 1) BREVE DESCRIZIONE deflussori a 4 o piu' vie per la somministrazione della terapia antiblastica "a caduta" contenente farmaci fotosensibili 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 5.692,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara. LOTTO N. 10 TITOLO LOTTO 5 - RIF.to 4 - Deflussori a 4 o piu' vie per la somministrazione della terapia antiblastica "a caduta" 1) BREVE DESCRIZIONE Deflussori a 4 o piu' vie per la somministrazione della terapia antiblastica "a caduta" 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 7.532,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara. LOTTO N. 11 TITOLO LOTTO 6 - Dispositivo sterile per il trasferimento del farmaco nella sacca/flacone e successiva somministrazione con sistema chiuso della terapia antiblastica dopo connessione con il deflussore 1) BREVE DESCRIZIONE Dispositivo sterile per il trasferimento del farmaco nella sacca/flacone e successiva somministrazione con sistema chiuso della terapia antiblastica dopo connessione con il deflussore 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 880,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara. U.O. Acquisizione Beni e Servizi Il Direttore Dr.ssa Annarita Monticelli T10BFK5710