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Bando di gara - Appalto di servizi SEZIONE II -OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione, assistenza ed aggiornamento tecnologico di personal computer, relative periferiche e software su essi installati presso gli uffici del Comune di Ferrara e del Comune di Voghiera (FE) - CIG: 6244183ECE- Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini- CPV: 50312000. Importo a base di gara presunto per il triennio contrattuale Euro 221 311,47 (oltre IVA), di cui Euro 200,00 (IVA esclusa) per il costo della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. E' prevista la facolta' di rinnovo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzione provvisoria da presentare in sede di gara: ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e art. 9 del disciplinare di gara; Cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto: ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e art. 6.2 del capitolato. Polizze assicurative per l'esecuzione del contratto: ai sensi dell'art. 9 del capitolato. Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio. Pagamento: ai sensi dell'art. 10 del capitolato. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Condizioni di partecipazione: si veda l'art. 12 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta, Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Costo orario. Ponderazione 40; 2. Sconto percentuale applicabile alle parti di ricambio. Ponderazione 8; 3. Tempi di intervento migliorativi. Ponderazione 20; 4. Modalita' organizzative per l'erogazione del servizio e caratteristiche commerciali/strutturali dell'Azienda. Ponderazione 32. Termine per il ricevimento delle offerte: 4.9.2015 ore 13:00. Periodo minimo di vincolo alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura delle offerte: 14.9.2015 - 10:00 presso una sala della Residenza Municipale vedi indirizzo di cui sopra. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Il disciplinare di gara e il capitolato speciale d'appalto, pubblicati sul profilo del committente all'indirizzo www.comune.fe.it/contratti costituiscono parti integranti e sostanziali del presente bando di gara. in particolare il disciplinare di gara disciplina la procedura di affidamento e il capitolato speciale d'appalto regola la fase di esecuzione del contratto. Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si fa espresso riferimento a quanto riportato nel disciplinare di gara. Determina a contrarre n. 646 esecutiva il 21.4.2015 PG: 37684. Responsabile del Procedimento ing. Fabio De Luigi - Dirigente del Servizio Servizi informativi e Territoriali tel. +39 0532419635 - e-mail: f.deluigi@comune.fe.it Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Emilia-Romagna Strada Maggiore 53 -40125 Bologna http://www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione alla procedura. Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione. Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 5.6.2015 Dirigente servizio sistemi informativi e territoriali ing. Fabio De Luigi TX15BFF752