REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 4-6-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione Centrale Patrimonio e Servizi Generali, Corso Cavour 1, I -
34132      Trieste.      Tel.      +390403772284      -       E-mail:
s.provveditorato@regione.fvg.it  -  Fax:040/3772383  -   Indirizzo(i)
internet:   www.regione.fvg.it.   I.2)   TIPO   DI    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Autorita'
regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatici:  NO.   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio
principale di movimentazione, trasporti e trasloco di mobili,  arredi
ed altro materiale, nonche' servizi di facchinaggio  per  gli  uffici
dell'Amministrazione regionale, e del servizio secondario di raccolta
e trasporto di rifiuti (servizio scorporabile nella  misura  presunta
del 5%  ed  interamente  subappaltabile)  derivanti  dalle  attivita'
suddette (C.P.V. 98392000-7, 63100000, 6000000,  90511000,  90511200)
con importo a base d'asta di Euro 3.600.000,00 (piu' Euro 2785,00 per
gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi  da  interferenze)  per  6
anni IVA esclusa. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Luogo  principale
di  consegna:  Regione  Friuli  Venezia  Giulia.   II.1.3)   L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: servizio principale di movimentazione, trasporti  e
trasloco di mobili, arredi ed altro  materiale,  nonche'  servizi  di
facchinaggio  per  gli  uffici  dell'Amministrazione   regionale,   e
servizio secondario di raccolta  e  trasporto  di  rifiuti  (servizio
scorporabile  nella   misura   presunta   del   5%   ed   interamente
subappaltabile)  derivanti  dalle  attivita'   suddette   -   periodo
01/01/2011-31/12/2016.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli
appalti): 98392000-7, 63100000, 6000000, 90511000, 90511200.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti:  NO.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) - Quantitativo o entita' totale: Importo a base
d'asta Euro 3.600.000,00 (piu' Euro 2785,00  per  gli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze) per 6  anni  IVA  esclusa.
II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O   TERMINE   DI   ESECUZIONE:   periodo
01/01/2011-31/12/2016.  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1)   CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria secondo le modalita' e le  condizioni  stabilite
nel Disciplinare di gara, nella misura del 2% dell'importo a base  di
gara (art. 16).  Cauzione  definitiva,  costituita  a  proprie  spese
dall'aggiudicatario,  corrispondente   al   10%   del   corrispettivo
dell'appalto, secondo le modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel
Disciplinare di gara (art. 19). III.1.2) In  caso  di  aggiudicazione
con  ribasso  d'asta  superiore  al  10  per   cento,   la   garanzia
fideiussoria e' aumentata di  tanti  punti  percentuali  quanti  sono
quelli che eccedono il 10 per cento (cioe' quelli dall'11 al  20);  e
di due ulteriori punti percentuali per ogni punto  superiore  al  20,
cioe' dal  21  in  poi.  Si  applica  l'articolo  75,  comma  7  (2).
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Al  pagamento  si  fara'
fronte con i  normali  fondi  iscritti  a  bilancio.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
come stabilito nel disciplinare di gara all' art.  6  e  all'art.  9.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' per valutare la conformita' ai requisiti : come  stabilito
nel disciplinare di gara  agli  art.  8  e  9  (requisiti  di  ordine
generale e d'idoneita' professionale). III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Come stabilito  nel  disciplinare  di  gara
all'art.  10  (requisiti  di  capacita'  economica  e   finanziaria).
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare
di gara all'art.11 (requisiti di capacita' tecnica e  professionale).
III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo
di  procedura:  Aperta.  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   NO   IV.3)   INFORMAZIONI    DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: NO IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per  l'accesso  ai  documenti:  26/07/2010.  Documenti  a
pagamento: NO. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
27/07/2010  ore  12.00  -.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte : seduta pubblica 24/08/2010 - 10.00.  Luogo:  Trieste  Corso
Cavour 1 sala riunioni piano  terra.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si', i concorrenti o loro  rappresentanti
muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI
UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  1)  Documentazione  disponibile  online  con  accesso
libero,   diretto   e   completo   sul   sito   dell'Amministrazione:
www.regione.fvg.it - link: Bandi ed avvisi della  Regione,  Direzione
centrale  Patrimonio  e  servizi  generali.  2)  CIG:   CIG048194733e
modalita' di  pagamento  come  riportate  nel  disciplinare  di  gara
all'art.  16  punto  8).  3)  Responsabile  unico  procedimento:   il
direttore del servizio provveditorato e servizi generali  4)  decreto
Dir.cent. Patrimonio e servizi generali n. 590 del 20/05/2010. 5)  Il
servizio FAQ verra' attivato sul sito www.regione.fvg.it -link: Bandi
ed avvisi della Regione,  Direzione  centrale  Patrimonio  e  servizi
generali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia  -  P.zza
dell'Unita'  d'Italia  7  -   34121   Trieste   -   Italia.   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: 35 giorni al T.A.R. VI.4.3) Servizio presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorso: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia,  Direzione  Centrale
Patrimonio e Servizi  generali,  Corso  Cavour  1  -  34132  Trieste,
Italia.  E-mail  s.provveditorato@regione.fvg.it  -  Fax  0403772383.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 31/05/2010. 

                        Il Direttore Centrale 
                       Dott. Giuseppe Sassonia 

 
T10BFD11228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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