SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI
AREA VASTA SUD-EST

Sede Legale: piazza Carlo Rosselli n. 24 - 53100 SIENA
www.estav-sudest.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 4-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo  Rosselli,  24  -   53100   Siena;   tel.   0577/769.415;   fax
0577/769.912; e.mail: p.benvenuti@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio
responsabile: U.O.C. Acquisizione Dispositivi Medici. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: come al punto I.1). 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a: come al punto I.1). 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Ente   Servizio
Sanitario Regione Toscana. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta  per  la  fornitura  biennale  di
SACCHE MONOUSO E  RACCOGLITORI  PER  DRENAGGIO  URINARIO  A  CIRCUITO
CHIUSO da destinare  all'Azienda  Ospedaliera  Universitaria  Senese,
all' Azienda U.S.L. 7 di Siena e all'Azienda U.S.L. 8 di Arezzo. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. Luogo  di  consegna
fornitura: Magazzini Farmaceutici  delle  AA.SS.  destinatarie  delle
forniture. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di SACCHE MONOUSO
E RACCOGLITORI PER DRENAGGIO URINARIO A CIRCUITO CHIUSO. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: spesa biennale  complessiva  di  Euro
628.361,98 (IVA esclusa). 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi, con  facolta'  di  rinnovo  per
ulteriori 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista (IVA esclusa); cauzione definitiva del  10%  del
valore contrattuale (IVA esclusa). 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
arrivo delle fatture all'ESTAV Sud Est. 
  III.2.1)  Situazione  giuridica:  certificato  di   iscrizione   al
C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle  Imprese  o  ad  altro  analogo
registro professionale di altri Stati membri della C.E.,  recante  la
dicitura  antimafia  di  cui  all'art.  9  del  D.P.R.   n.   252/98;
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' attestante  che  la
ditta non si trova in alcuna delle  situazioni  di  esclusione  dagli
appalti pubblici previste all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  idonee   referenze
bancarie   (almeno   due);   dichiarazione   a   firma   del   Legale
Rappresentante  con  allegata   copia   fotostatica   del   documento
d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il  fatturato  globale
dell'Azienda e l'importo relativo alle forniture nel settore  oggetto
della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi finanziari; 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici e privati. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerta. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 13,00 del giorno 09/07/2010, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Data di spedizione degli inviti  a  presentare  offerte  ai
candidati prescelti: data prevista 10.08.2010. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/2006 dovranno essere presentati i seguenti documenti, a
seguito di formale richiesta dell'Amministrazione:  a)  estratti  dei
bilanci degli ultimi tre  esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il
fatturato globale, autenticati ai sensi di  legge;  b)  almeno  n.  3
attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Via Ricasoli, n. 40 - 50122 - FIRENZE - ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 01.06.2010. 
    Siena, 01.06.2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Francesco Izzo 

 
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