ENIA S.P.A.
Sede Legale: Strada S. Margherita 6/a - Parma
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02346610344

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 4-6-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Enia S.p.a.- Strada S. Margherita, 6/a - 43123 Parma  -  Punto
di contatto: Enia S.p.a. - Sede di Reggio Emilia - Funzione  Acquisti
e Appalti - Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio  Emilia  -  tel.
0522     297443,     telefax     0522      297587      -      e-mail:
gestione.appalti@pec.eniaspa.it   -   indirizzo    internet    (URL):
http://www.eniaspa.it    -    profilo    di    committente     (URL):
http://www.eniaspa.it/corporate/fornitori-appalti.jsp. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) - Denominazione: Servizio di ritiro  ed  avvio  a  recupero
pneumatici fuori uso - gara 2962 - CIG 0473386A79; II.1.2) - Tipo  di
appalto: Servizi - cat. n.16  -  Luogo  di  esecuzione:  Province  di
Parma, Reggio Emilia, Piacenza - Codice  NUTS:  ITD5;  II.1.5)  Breve
descrizione: servizio di trasporto ed avvio a recupero di  pneumatici
fuori  uso  (CER  160103);  II.1.6)   CPV:   90512000;   II.2.1)   Il
quantitativo totale presunto dell'appalto e' di 3.200 ton. annue,  di
cui ton. 700 di provenienza Parma, 1.800 ton. di provenienza Piacenza
e 700 ton. di provenienza Reggio Emilia. L'importo presunto  annuo  a
base d'appalto ammonta ad  euro  333.850,00,  di  cui  oneri  per  la
sicurezza euro 180,00. Pertanto, comprese tutte le opzioni di cui  al
successivo  punto  II.2.2,  l'importo  presunto  e'  pari   ad   euro
1.001.550,00; II.2.2) Opzioni: la stazione appaltante si  riserva  la
facolta' di concedere il rinnovo del contratto, di anno in anno,  per
un periodo  massimo  di  ulteriori  2  (due)  anni,  alle  condizioni
previste nel Capitolato speciale d'appalto, che sara' trasmesso  alle
imprese invitate nella fase successiva di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Nella fase successiva di presentazione dell'offerta verra'
richiesta alle imprese  invitate  Cauzione  Provvisoria  pari  al  2%
dell'importo a base d'appalto (relativo  ai  lotti  per  i  quali  si
presenta   offerta),   da   presentarsi   preferibilmente    mediante
fideiussione bancaria o assicurativa e da costituirsi nelle modalita'
indicate all'art.75 del D.lgs 163/2006. Alle  imprese  aggiudicatarie
sara' richiesta Cauzione Definitiva da costituirsi  per  l'importo  e
nelle modalita' indicati all'art.113  del  D.lgs  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  l'appalto  e'
finanziato  mediante  risorse   proprie.   I   pagamenti   avverranno
mensilmente sulla base dei servizi effettivamente prestati.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Alla  gara  saranno  ammessi
anche  i  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  e  consorzi   alle
condizioni   individuate   e   previste   dall'art.34   e   ss.   del
D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni:  La  stazione
appaltante si riserva di affidare servizi analoghi a  quelli  oggetto
dell'appalto all'operatore economico  aggiudicatario,  come  previsto
dall'art.57, comma 5 lett.b) del Dlgs.163/2006 - III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE: si rimanda al testo integrale  del  bando,  trasmesso
per la pubblicazione sulla  GUUE  in  data  27/05/2010;  III.3.1)  La
prestazione del servizio  e'  riservata  ad  operatori  economici  in
possesso del certificato di  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori
Ambientali (ex. DM 406/1998 e  s.m.i.)  per  le  categorie  e  classi
elencate nel bando integrale o titolo equipollente  per  imprese  non
residenti in Italia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle domande di partecipazione:  06/07/2010  -  ore  12:00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  per   la   presentazione   della   domanda   di
partecipazione:  Italiano;  VI.3)  Informazioni   complementari:   si
rimanda al testo integrale del bando di cui sopra. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Emilia Romagna - Sezione di Parma, Piazzale Santafiora, 7
- Parma. VI.4.2) Termini di presentazione del ricorso: 30 giorni. 

                      L'Amministratore Delegato 
                         Dott. Andrea Viero 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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