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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454774 Telefax 02-88454748 e-mail Indirizzo Internet anna.ferro@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura Aperta - in ambito UE - per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria completa, conduzione del sistema gestionale automatizzato movimentazione salme, con personale tecnico specializzato, tutti i giorni dell'anno, 24 ore/giorno e riqualificazione dell'impianto di movimentazione di 2 carrelli agv presso il Civico Obitorio di Milano, Via Ponzio n. 1 II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Civico Obitorio di Via Ponzio, 1 Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 93700000 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo a base d'asta Euro 1.370.908,84 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO 01/01/2008 FINE 31/12/2009 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 27.418,18 con validita' sino al 07/06/2007 da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 - punto 1 - della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di G.C. n 2696 del 16/11/2007 - Determinazione dirigenziale n 531 del 16/11/2007 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni sostitutive di certificazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art 6 - par 4 - sub A - B - C della Nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 - par 4 - sub D - F della Nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH". III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 - par 4 - sub E - F della Nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH". III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO In caso di risposta affermativa, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA ACCELERATA IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO In caso di risposta affermativa, utilizzare la sezione V (Altre informazioni) per apportare ulteriori precisazioni IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessita' di garantire la continuita' del servizio in scadenza al 31/12/2007 IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: 2007/S 062-076063 del 29/03/2007 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE PREZZO PIU' BASSO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 66/2007 - RDA 17AF/2007 - CIG 0079240EE6 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 dell'11/12/2007 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino al 07/06/2007 IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 11/12/2007 ore 11,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando, al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed nel sito Internet www.comune.milano.it. Fa eccezione il Capitolato Generale per gli appalti di opere e per le somministrazioni da eseguirsi per conto del Comune di Milano ed il Listino Prezzi 2007 (ex art. 4 Nota esplicativa). I concorrenti sono invitati a presentare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota esplicativa. All'aggiudicazione si potra' addivenire anche in presenza di una sola offerta valida. La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui agli artt. 10 e 11 della Nota esplicativa del Bando. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o in corso di espletamento CONSIP preveda corrispettivi o parametri piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 80,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 par. 3 della Nota esplicativa del bando). Per chiarimenti su atti di gara vedi art. 13 Nota esplicativa. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. R.U.P.: Responsabile del Servizio: Maurizio Zorzan - Responsabile della procedura di gara : Anna Ferro VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 19/11/2007 Il Direttore di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-07BFF4422 (A pagamento).