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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38100 Paese: Italia, Telefono 0461/212611 Telefax 0461/212677 Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 45/2007 - CIG 00906896EC II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture: acquisto Luogo principale di consegna: sede della Societa' in Trento; si veda art.7 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto di nr.11 autoveicoli nuovi e cessione di nr.9 autoveicoli usati, suddiviso in nr.3 lotti. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario principale: 34100000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: SI le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo a base di gara euro 366.000,00; II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda art.7 del Capitolato Speciale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di ogni lotto per il quale si propone offerta, con scadenza non inferiore a 180 giorni rispetto alla data di gara (art.8 del Capitolato Speciale e art.75 del D.Lgs. 163/2006). La ditta aggiudicataria dovra', altresi', prestare cauzione definitiva come da art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche. In tema di cauzioni si applicano le disposizioni previste dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' a totale carico della Societa' Autostrada del Brennero - S.p.a. I pagamenti avverranno secondo le modalita' di cui all'art.10 del Capitolato Speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda art. 34, D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione attestante che il fornitore (offerente) non si trovi in una delle condizioni di cui all'art.38 D.Lgs. n.163/2006; b) dichiarazione di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 34, comma 2 D.Lgs.163/2006; c) dichiarazione attestante che il concorrente non si sta avvalendo dei piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 convertito in legge n. 266/2002; d) l'offerente dovra' restituire l'allegato "modello G.A.P." sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) impegno di un fidejussore al rilascio della cauzione definitiva di cui all'art.113 del D.Lgs.163/2006, a sensi dell'art.75, comma 8, del D.Lgs.163/2006. b) attestazione di almeno due istituti di credito circa la capacita' finanziaria ed economica della ditta riferita specificatamente all'oggetto e all'entita' del lotto al quale si partecipa; c) dichiarazione concernente l'importo globale delle forniture attinenti l'oggetto di gara, realizzate negli ultimi tre esercizi (suddivise per esercizio). Tale importo non dovra' essere inferiore a tre volte il valore di ogni lotto per il quale si propone offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) certificato originale (o dichiarazione sostitutiva di certificazione) di iscrizione alla C.C.I.A.A. od analogo registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a 3 mesi rispetto a quella fissata per la gara, dal quale dovra' risultare che la ditta svolge un'attivita' attinente a quella oggetto di gara; b) dichiarazione attestante che l'offerta tiene conto e comporta accettazione di tutti gli oneri, obblighi e prescrizioni precisati nel Capitolato Speciale; c) ricevuta di versamento in originale dell'importo di euro 30,00, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui Contratti Pubblici da effettuarsi in una delle seguenti modalita': - tramite versamento sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice fiscale 97163520584) indicando il proprio codice fiscale ed il CIG che identifica la procedura: CIG 00884406FD; - tramite versamento on line collegandosi al portale web "Sistema di riscossione" all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le istruzioni disponibili sul portale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 45/2007. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data: 11/01/2008 Bando integrale ed elaborati tecnici potranno essere visionati gratuitamente, o acquisiti mediante richiesta scritta alla Societa', ufficio gare (consegna entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta; ritiro dalle ore 8.30 alle ore 12.30); Condizioni e modalita' di pagamento Le spese di invio o ritiro saranno a carico del richiedente. documenti a pagamento: no IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14/01/2008 ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte Data: 15/01/2008 ora: 9:30. Luogo: Trento - Sede della Societa'. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) la gara verra' esperita con le modalita' di cui agli artt. 81 e seguenti del D.Lgs. 163/2006, con aggiudicazione, separatamente per ciascun lotto, (mediante compilazione dell'allegato "modulo offerta economica) al prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 D.Lgs.163/2006 in conformita' a quanto previsto dall'art. 5 del Capitolato Speciale; b) pena esclusione, l'offerente dovra' far pervenire entro il 14/01/2008 alle ore 12:00, all'ufficio gare e contratti, un plico confezionato come da art. 3 del Capitolato Speciale. Il plico deve pervenire in uno dei seguenti modi: - mediante raccomandata del servizio postale statale; - mediante plico inoltrato da corrieri specializzati; - mediante consegna diretta all'Ufficio Gare e Contratti il quale ne rilascia apposita ricevuta previa esibizione del "modulo consegna plico" allegato al presente bando di gara debitamente compilato per la parte riferita all'offerente. Nella busta (nr.3), contenente anche tante offerte economiche quanti sono i lotti per i quali si partecipa, dovranno, a pena d'esclusione, essere altresi' inserite, in separate buste chiuse, le giustificazioni (relative ad ognuno dei lotti per i quali si propone offerta), di cui all'art. 87 c. 2 del D. Lgs. 163/2006 e art.6 del Capitolato Speciale d'Appalto, relative alle voci di prezzo che concorrono a formare l'importo posto a base di gara riferito al lotto per il quale si propone offerta. Pena esclusione, i lembi del plico, quelli delle buste contenenti le offerte economiche e quelli delle buste contenenti le giustificazioni, dovranno essere debitamente sigillati con ceralacca od altro prodotto equivalente. All'esterno del plico, vanno comunque riportati: il nominativo dell'impresa, l'oggetto della gara, il lotto per il quale si propone offerta e la dicitura "scadenza alle ore 12:00 del giorno 14/01/2008". Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del soggetto concorrente ove, per qualsiasi motivo o imprevisto, lo stesso non giunga a destinazione entro il termine suddetto e secondo le modalita' di presentazione prescritte. c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta; d) non sono ammesse offerte in aumento; e) in relazione all'eventuale anomalia dell'offerta troveranno applicazione gli art. 86 - 88 del D.Lgs. 163/2006; f) e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art.49 del D.Lgs.163/2006; g) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro 6 giorni dalla data nella quale si svolge la gara; h) si informa, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, che i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento. i) per quanto non previsto nel bando e, se non in contraddizione con il medesimo, troveranno applicazione il D.P.R. 34/2000, il D.P.R. 554/1999, il D.M. n. 145/2000, il D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 15 novembre 2007 ALLEGATO B Informazione sui lotti LOTTO N. 1 CIG 00906896EC 1) Breve descrizione Fornitura chiavi in mano di n. 2 autocarri leggeri e con le ulteriori caratteristiche specificate nella allegata scheda tecnica (all. n.1a e n.1b) e ritiro di n.2 autocarri usati. 2) CPV (vocabolario comune degli appalti) Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 3) Quantitativo o entita': lotto nr.1 importo a base di gara: euro 70.000,00, moneta: euro. LOTTO N. 2 CIG 00906896EC 1) Breve descrizione fornitura chiavi in mano di n.8 autocarri leggeri e con le ulteriori caratteristiche specificate nella allegata scheda tecnica (all. n.1c, n.1d, n.1e, n.1f) e ritiro di n. 6 autocarri usati. 2) CPV (vocabolario comune degli appalti) Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 3) Quantitativo o entita': lotto nr.2 importo a base di gara: euro 262.000,00, moneta: euro. LOTTO N. 3 CIG 00906896EC 1) Breve descrizione fornitura chiavi in mano di n.1 autocarro leggero e con le ulteriori caratteristiche specificate nella allegata scheda tecnica (all. n. 1g) e ritiro di n. 1 autoveicolo usato. 2) CPV (vocabolario comune degli appalti) Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 3) Quantitativo o entita': lotto nr.3 importo a base di gara: euro 34.000,00, moneta: euro. Trento, 15 novembre 2007 Il Presidente Silvano Grisenti T-07BFM4397 (A pagamento).