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Bando di gara per accordo quadro - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'accordo quadro: Accordo quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 59 comma 4 del d. lgs n. 163/2006 e s.m.i. per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria su strade cittadine - 4 lotti/E - z.d. dalla 1 alla 9 - Accordo quadro 46/2016 Lotto 2/E di 4 lotti - z.d. 6-7-8 - Cig 664382302F - Cup B47H14000490004 - A.Q. 47/2016 Lotto 3/E di 4 lotti - z.d. 2-3-9 - Cig 664389291D - Cup B47H14000500004 A.Q. 48/2016 Lotto 4/E di 4 lotti - z.d. 4-5 - Cig 6643913A71 - Cup B47H14000510004 - A.Q. 49/2016 Lotto 1/E di 4 lotti - z.d. 1 - Cig 6643936D6B - Cup B47H14000480004 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione ٱLuogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45233140-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8)Divisione in lotti : SI' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 22.813.289,37 (importo a base di gara+oneri interni di tutti i lotti, iva esclusa) A.Q. 46/2016 Importo a base di gara: € 7.012.502,63 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: € 53.565,31 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 class. VI ovvero OG3 VI + OS10 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 47/2016 Importo a base di gara: € 7.012.502,63 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: € 53.565,31 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 class. VI ovvero OG3 VI + OS10 I del D.P.R. N. 207/2010; A.Q. 48/2016 Importo a base di gara: € 5.608.868,12 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: € 44.233,79 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 class. V ovvero OG3 V + OS10 I del D.P.R. N. 207/2010; A.Q. 49/2016 Importo a base di gara: € 3.000.912,23 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso:€ 27.139,35 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 class. IV ovvero OG3 IV + OS10 I del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni accordo quadro 2 anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per ogni accordo quadro cauzione provvisoria di importo pari a: per A.Q. 46/2016 € 141.321,36; A.Q. 47/2016 € 141.321,36; A.Q. 48/2016 € 113.062,04; A.Q. 49/2016 € 60.561,03 Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'accordo quadro piu' elevato come disciplinato nel bando integrale; La cauzione dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti pari a: A.Q. 46/2016 € 7.066,07; A.Q. 47/2016 € 7.066,07; A.Q. 48/2016 € 5.653,10; A.Q. 49/2016 € 3.028,05; pari all'uno per mille del valore di gara. In fase di esecuzione, per ogni accordo quadro, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli accordi quadro sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale, III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E oltre a possesso cifra d'affari per importo indicato nel bando. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordi quadro nn. 46/2016; 47/2016; 48/2016; 49/2016. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 06/06/2016 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -Piano Terra, Corpo A - Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 08/06/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 Milano - Sala Appalti - Piano Terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Renzo Valtorta del Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano - Tel. 02/88468026; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 08/04/2016 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande TX16BFF3548