Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Fornitura di presidi speciali agli alunni diversamente abili frequentanti i Circoli Comunali dell'infanzia e le scuole cittadine dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali - CIG 6480132617 SEZIONE I - Servizio Educativo e Scuole Comunali - Servizio Diritto all'Istruzione Piazza Cavour, n. 42 6°Piano - tel. 0817959406-41 - fax 0817959430-42 - pec: servizio.educativo@pec.comune.napoli.it; diritto.istruzione@pec.comune.napoli.it; e-mail: servizio.educativo@comune.napoli.it - diritto.istruzione@comune.napoli.it - indirizzo internet: www.comune.napoli.it -@ - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Servizi di cui sopra. Responsabile del procedimento dott. Giovanni Paonessa. Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli.; - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale; SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di presidi speciali agli alunni diversamente abili frequentanti i Circoli Comunali dell'infanzia e le scuole cittadine dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali; II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura; Luogo di consegna: scuole aventi sede a Napoli di volta in volta individuate - II.1.3) Appalto pubblico; - II.1.6) CPV 33196200-2;- II.1.8) Divisione in lotti : no. II.2.1) Importo a base d'asta € 59.233,41 oltre IVA al 4% . Dalla redazione del DUVRI gli oneri per la sicurezza risultano pari a € 0.00- II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data di emissione del primo ordinativo; SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Modalita' di finanziamento: Bilancio comunale; III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: indicata al punto 8.2 del Disciplinare . III.2.3) Capacita' tecnica: indicata al punto 8.3 del Disciplinare; SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; - IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 comma 2, lett.a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. con aggiudicazione in favore della ditta che avra' effettuato il maggior ribasso percentuale unico sull'importo posto a base d'asta in presenza anche di una sola offerta valida. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base di gara. Ai sensi dell'art. 86 comma 3 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., si valutera' la congruita' delle offerte che, in base ad elementi specifici, appaiano anormalmente basse. In caso di gara deserta al primo esperimento si ricorrera' alla procedura negoziata ex art.57 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.- IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n.24 del 30/12/2015 dei Servizi Educativo e Scuole Comunali e Diritto all'Istruzione, parzialmente rettificata con Determinazione Dirigenziale n. 2 del 08/04/2016 - Codice CIG 6480132617; IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 02/05/2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 14. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10,00 del 03/05/2016, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 17 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF3570