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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini 2018/S 041-090406 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.Via Salaria 691Roma00138ItaliaPersona di contatto: avv. Alessio Alfonso ChimentiE-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di facchinaggio presso le sedi IPZS di Roma Numero di riferimento: 6599489 II.1.2) Codice CPV principale 63100000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha come oggetto l'affidamento di servizi di movimentazione giornaliera di materiali e prodottifiniti, materiali vari, mobili e arredi nelle aree di produzione, dei magazzini e degli uffici di tutte le sedi IPZSdi Roma e, in misura marginale, presso la Cassa Speciale in localita' Coppito-L'Aquila. L'appalto, per le sedi diverse da quelle afferenti allo Stabilimento Zecca, ha la durata di complessivi 36 (trentasei) mesi decorrentidalla data di avvio dell'esecuzione del contratto che sara' comunicata all'impresa aggiudicataria dall'istituto periscritto entro 7 (sette) giorni dalla data di stipula. Per quanto riguarda invece le sedi afferenti allo StabilimentoZecca, la data di avvio dell'esecuzione e' prevista il 16.2.2019 e la scadenza sara' la medesima delle altre sedi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 7 762 894.20 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Facchinaggio sedi di Roma Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 63110000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di facchinaggio presso le sedi IPZS di Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Tempi di modifica risorse / Ponderazione: 12 Criterio di qualita' - Nome: Parco macchine / Ponderazione: 6 Criterio di qualita' - Nome: Piano della qualita' / Ponderazione: 10 Criterio di qualita' - Nome: Certificazioni di qualita' / Ponderazione: 6 Criterio di qualita' - Nome: Software di rendicontazione / Ponderazione: 6 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: IPZS si riserva di ricorrere all' affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di servizi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo a 24(ventiquattro) mesi e un importo complessivo ulteriore pari al massimo a 3 424 441,40 EUR. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6599489 Lotto n.: 1 Denominazione: Facchinaggio sedi di Roma Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 26/02/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 10 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 10 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Consorzio GE.SE.AV. S.c.a r.l. Via degli Olmetti Formello 00060 Italia E-mail: servizigenerali@geseav.com Codice NUTS: IT Indirizzo Internet:http://www.geseav.it Il contraente e' una PMI: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Visart S.c.a r.l.Via Polo ContiRoma00132ItaliaE-mail: info@visartsrl.com Codice NUTS: ITI43 Indirizzo Internet:http://www.visartsrl.com Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 7 762 894.20 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 791 453.77 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del LazioVia Flaminia 189Roma00196Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e perla proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione dellacomunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice unagara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/02/2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA4350