E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: EGAS - Via Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia  -  E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it  -  Codice  NUTS:  ITH4   -   Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;   I.2)   Appalto   congiunto;   I.3)
Comunicazione; I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato;  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale;
I.5) Principali settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: ID17REA011 gara a procedura aperta, (art.  60  del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento
della fornitura in full service  omnicomprensivo  per  l'acquisizione
della  strumentazione,  dei  reagenti,  calibratori  e  controlli   e
materiali di consumo per l'esecuzione degli esami di immunometria per
il Dipartimento  di  Medicina  di  laboratorio  dell'ASUITS.  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  33124000-5;  II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione:  ID17REA011  gara  a  procedura
aperta, (art. 60 del D.Lgs.  n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una
convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  in  full   service
omnicomprensivo  per   l'acquisizione   della   strumentazione,   dei
reagenti,  calibratori  e  controlli  e  materiali  di  consumo   per
l'esecuzione degli esami  di  immunometria  per  il  Dipartimento  di
Medicina di laboratorio dell'ASUITS. II.1.5) Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 156.000,00 EUR; II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO; II.2.1) Descrizione:
II.2.1) Denominazione:  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari;  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo   principale   di
esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli
Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  per  il
dettaglio   vedasi   capitolato   di   gara.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 156.000,00 EUR;  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata  in  mesi:  24.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto  di  eventuale  rinnovo:  si;  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni  Opzioni:  si';  Descrizione  delle  opzioni:
80.000,00 EUR, (+ 76.000,00 EUR per opzioni  contrattuali).  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no;
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  249
del 22/02/2018; L'Egas e' titolare e legittimato  in  relazione  allo
svolgimento delle fasi di gara fino  all'individuazione  del  miglior
offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo quadro.  il
singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra  l'azienda
interessata e la ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione
del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati;
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto;   III.2.2)
Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta;  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione;  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo;  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 22/03/2018; Ora  locale:  12:00;  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  23/03/2018   Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: ATTENZIONE: LA SEDUTA PUBBLICA SI  SVOLGERA'  IN  MODALITA'
TELEMATICA, SECONDO LE DISPOSIZIONI NEL DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton; VI.4) Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia 7  -  Trieste  34121  Italia;
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni; VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/02/2018. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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