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Bando di gara n. 34/2017 - Procedura aperta per appalto lavori 1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Venezia - Direzione Finanziaria - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 - 1° Piano (ex Carbonifera), 30173 Venezia - Mestre - codice NUTS: ITD35 - Tel. 041.2749846/9858 - Fax 041.2749805 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583 e www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/6811 sono altresi' disponibili: gli elaborati del progetto esecutivo meglio specificati nelle premesse del disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema d'istanza di ammissione e lo schema di dichiarazione. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 4. Codice CPV: 45233140-2 Lavori stradali 5. Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITD35 6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: Gara n. 34/2017: Interventi puntuali di ripristino funzionale e messa in sicurezza viabilita' Terraferma. C.I. 13710 - CUP F74E17000340004 - CIG709649983A. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e opere in economia): € 1.216.800,00 (euro unmilioneduecentosedicimilaottocento/00), oneri fiscali esclusi. 6.1. Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: € 1.083.435,55 (euro unmilioneottantatremilaquattrocentotrentacinque/55), oneri fiscali esclusi 6.2. L'importo della lavorazione di cui si compone l'intervento, comprensivo delle opere in economia, degli oneri della sicurezza e al netto degli oneri fiscali, e' il seguente: Cat. OG3 per l'importo di € 1.216,800,00. 6.3. Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: € 32.503,07 (euro trentaduemilacinquecentotre/07); 6.4. Opere in economia: € 100.861,38 (euro centomilaottocentosessantuno/38) 7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 8. Tempi di consegna lavori: giorni 365 (trecentosessantacinque), naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. Sono altresi' ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, ai lavori da assumere, corredata dall'attestazione sul sistema di qualita' aziendale, come indicato nel disciplinare di gara. 10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 558 del 03/05/2017. 11. Eventualmente, le condizioni particolari cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto:presa visione dello stato dei luoghi. Per la partecipazione alla gara e' richiesta a pena di esclusione la certificazione attestante che l'impresa concorrente ha preso visione dello stato dei luoghi dove devono eseguirsi i lavori. 12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara. 13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 24/07/2017; 14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia - Direzione Finanziaria - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 - 1° piano (ex Carbonifera) - 30173 Venezia - Mestre; 15.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 15.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 26/07/2017 alle ore 11.00 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti di Mestre. 15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato il pagamento elettronico. 18. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia - Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 19. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 20. Altre eventuali informazioni:a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato negli elaborati di progetto, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare;b. Responsabile del procedimento: Ing. Franco Fiorin - tel. 041/2746901 - fax 041/2749855 e-mail: franco.fiorin@comune.venezia.it Venezia, li 09/06/2017 Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica appalti ed economato dott. Marzio Ceselin TX17BFF10106