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Bando di gara - Procedura aperta (D. Lgs. 50/2016 e s.m.) - Servizi - Prot. n. 134358/17 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884687 Telefax +390461884815 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto e consegna pasti a domicilio nel territorio della Val d'Adige - CIG 7103014893. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi - categoria servizi n. 17. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto lo svolgimento del servizio di trasporto e di consegna a domicilio dei pasti di mezzogiorno agli utenti del Territorio Val d'Adige segnalati dal Servizio sociale di zona, che non sono in grado di provvedere autonomamente al confezionamento del cibo e/o al bisogno di un'alimentazione corretta e deve essere svolto a tutte le condizioni e secondo le modalita' di cui al Capitolato speciale d'appalto e relativi allegati. II.1.6) CPV: 55521100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo annuo presunto per lo svolgimento del servizio posto a base di gara e' pari ad euro 247.650,00 (oneri fiscali esclusi) per un totale presunto di euro 1.238.250,00 (oneri fiscali esclusi) su cinque anni. L'importo annuo sopra evidenziato e' calcolato moltiplicando il prezzo unitario massimo posto a base di gara di ciascuna consegna pari a euro 3,90 (oneri fiscali esclusi) per il numero di consegne annue stimate (n. 63.500). II.2.2) Opzioni. Si'. Descrizione delle opzioni: Su richiesta dell'Amministrazione comunale, e qualora cio' si renda necessario per assicurare la continuita' nell'erogazione del servizio nelle more dello svolgimento della successiva gara, l'affidatario e' tenuto all'erogazione del servizio fino al massimo di ulteriori 12 mesi alle medesime condizioni previste dal contratto stesso. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'ammontare della cauzione provvisoria a norma dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e' pari al 2% dell'importo complessivo quinquennale posto a base di gara. La garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto sara' fissata nel rispetto dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Termini e modalita' di pagamento: descritti nel bando integrale di gara e relativi allegati, tutti pubblicati sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). Finanziamento: il servizio e' finanziato mediante fondi attinti al bilancio comunale.. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. A norma dell'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 sono ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando integrale di gara e relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando integrale di gara e relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando integrale di gara e relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: offerta economica (30 punti); offerta tecnica (70 punti). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24/07/2017 - ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/07/2017 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 27/07/2017 - ore 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. A interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott. Joseph Tassone (tel. 0461884687), sostituito per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi comunque per iscritto a mezzo PEC al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it. Punto II.1.6: non si applica l'art. 144 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. in quanto il presente appalto non comprende la confezione dei pasti ma solo il loro trasporto e la consegna a domicilio. E' ammesso il subappalto di parte del servizio in caso di aggiudicazione ai sensi dell'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. L'Amministrazione procede al pagamento diretto del subappaltatore, secondo le modalita' prescritte dall'art. 26, comma 6, della L.P. n. 2/2016 e s.m. Punto IV.2.1: subcriteri e subpunteggi indicati nel bando integrale di gara. La presente procedura viene identificata mediante CIG n. 7103014893. Si rinvia al bando di gara per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione dei motivi di esclusione. Il bando di gara e' disponibile sul sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +390461273121. Fax +390461 273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 8 giugno 2017. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. Il dirigente del servizio attivita' sociali dott. Paolo Frenez TX17BFF10155