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Atti correlati
Bando di gara - Servizi Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano Bari Italia. Punto di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it - uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it Indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it. Portale EMPULIA; indirizzo internet www.empulia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le offerte, esclusivamente in forma telematica, dovranno essere inviate tramite la piattaforma EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara telematica a procedura aperta per l'affidamento dei «Servizi di conduzione operativa, assistenza tecnico-applicativa e manutenzione dei sistemi informativi Edotto e Trattamento Ricette Farmaceutiche». II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi; Categoria n. 07; Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico sopra soglia comunitaria. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi: Consolidamento del complesso dell'infrastruttura - tecnologica attualmente distribuita sul territorio nell'ambiente di cloud computing della Regione Puglia; realizzazione di un primo nucleo di interventi evolutivi dell'infrastruttura applicativa gia' disponibile; trattamento delle ricette farmaceutiche; conduzione operativa del complesso dei sistemi informativi; assistenza tecnico-applicativa del complesso dei sistemi informativi; addestramento dell'utenza; manutenzione di tutti i prodotti hardware, software, custom e di mercato; trasferimento delle competenze e dei beni al nuovo Fornitore entrante alla conclusione del contratto. II.1.6) CPV: 72263000-6; 72510000-3; 72261000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. Lotto unico: Fornitura di servizi di conduzione operativa, assistenza tecnico-applicativa e manutenzione dei sistemi informativi Edotto e Trattamento Ricette Farmaceutiche. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo stimato a base d'asta: € 24.380.000,00 IVA esclusa, di cui € 30.800,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: Si; riserva di richiedere ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del decreto legislativo n. 163 del 2006 fino ad un massimo di ulteriori 24 (ventiquattro) mesi. In tal caso, il costo massimo complessivo della fornitura del servizio e' stimato in € 36.378.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 40 (quaranta) naturali e consecutivi dalla data di contrattualizzazione. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le condizioni di pagamento sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006: mandato speciale con rappresentanza. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i e alla legge regionale 28/2006 Regione Puglia. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, un fatturato globale pari ad almeno l'importo a base d'asta; n. 2 referenze bancarie. III.2.3) Capacita' tecnica: aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, forniture analoghe a quella oggetto dell'appalto per un valore complessivo almeno pari al valore posto a base d'asta. Sezione IV) Procedura. IV.1) -. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 05/05/2016. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 09/05/2016, pena esclusione. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Giorno 13/05/2016, ore 10:00; Luogo: vedi punto I.1. Sezione VI) Altre informazioni. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma Finanziato dai Fondi Comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insin-dacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 118 decreto legislativo n. 163/2006. E' vietata la cessione del contratto. Il presente Appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 163/2006 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura e' il responsabile del Servizio Gare e Appalti Ing. Antonio Scaramuzzi, ferma restando la competenza della Regione Puglia in ordine alla necessita' di nominare il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 decreto legislativo n. 163/06, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. Il codice CIG, con relativo importo da versare per la partecipazione sono: Lotto Unico: CIG 6622279D7F, € 500,00 (cinquecento/00); le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/03/2016. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU16BFM2219