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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale - Viterbo Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Punti di contatto: U.O.C. E.Procurement - Settore Prodotti - Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Giovanni Firmani Telefono: 0761/237315 - 3496107846 Fax 0761237837 Posta elettronica: giuseppe.giustini@asl.vt.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO Ufficio Protocollo Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Telefono 0761237502 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Il presente appalto, suddiviso in n. 65 lotti indivisibili, ha per oggetto la fornitura di prodotti galenici e soluzioni infusionali occorrenti all'Azienda U.S.L. di Viterbo per la durata di mesi venti (20), con clausola rescissoria in caso di aggiudicazione regionale Codice Gara 5816666 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Tipo di appalto:Fornitura - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei servizi: Viterbo - Codice NUTS ITE 41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di prodotti galenici e soluzioni infusionali occorrenti all'Azienda USL di Viterbo, per la durata di mesi venti (20), suddivisa in n. 65 lotti indivisibili. Codici C.I.G. per Lotto: Lotto n. 1: 60000272EA; lotto n. 2: 6000037B28; lotto n.3: 6000054930; lotto n.4: 6000062FC8; lotto n.5: 6000069592; lotto n. 6: 60000749B1; lotto n. 7: 6000083121; lotto n. 8: 600009288C; lotto n. 9: 6000097CAB; lotto n. 10: 6000010641B; lotto n. 11: 6000011290D; lotto n.12: 600012649; lotto n. 13: 6000133SA61; lotto n. 14: 60001410FE; lotto n. 15: 600015193C; lotto n. 16: 60001600AC; lotto n. 17: 6000177EAF; lotto n. 18: 6000193BE4; lotto n. 19: 6000208846; lotto n. 20: 6000217FB1; lotto n. 21: 6000230A6D; lotto n. 22: 60002402B0; lotto n. 23: 6000247875; lotto n. 24: 62541331D2; lotto n. 25: 6254167DDD; lotto n. 26: 625417112E; lotto n. 27: 625417654D; lotto n. 28: 6254183B12; lotto n. 29: 62541911AF; lotto n. 30: 6254194428; lotto n. 31: 62542534D8; lotto n. 32: 6254285F3D; lotto n. 33: 6254326117; lotto n. 34: 625437270B; lotto n. 35: 625441173A; lotto n. 36: 62544172C; lotto n. 37: 625446107F; lotto n. 38: 6254474B36; lotto n. 39: 625449193E; lotto n. 40: 6254503327; lotto n. 41: 6254513B65; lotto n. 42: 6254526621; lotto n. 43: 62545444FC; lotto n. 44: 6254556EE0; lotto n. 45: 6254581385; lotto n. 46: 6254592C96; lotto n. 47: 62546035AC; lotto n. 48: 6524615F90; lotto n. 49: 62546268A6; lotto n. 50: 6254644781; lotto n. 51: 625465616A; lotto n. 52: 62546837B0; lotto n. 53: 6254687AFC; lotto n. 54: 6254711EC9; lotto n. 55: 6254725A58; lotto n. 56: 62547330F5; lotto n. 57: 625474406; lotto n. 58: 6254759668; lotto n. 59: 62547796E9; lotto n. 60: 62547975C4; lotto n. 61: 6254808ED5; lotto n. 62: 6254817645; lotto n. 63: 6254827E83; lotto n. 64: 62548365F3; lotto n. 65: 6254846E31 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale - Vocabolario principale 33190000-3 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Se noto, valore stimato, IVA esclusa : Euro 303.241,00 (importo totale) n. lotti 65 indivisibili II.2.2) Opzioni (eventuali): No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 20 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva artt. 75 e 113 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti ai sensi della vigente normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti singoli o associati di cui agli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra' produrre tutta la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare". III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, dovranno attestare quanto previsto nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare". III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno fornire quanto previsto nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento? No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/11/2015 ORE 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) Periodo in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: ASL di Viterbo (U.O.C.E-Procurement), come da apposita comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Si Legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti muniti di idonea delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Per la presentazione delle offerte le ditte devono attenersi a tutte le indicazioni contenute nel Disciplinare di gara, pubblicato sul sito della ASL di Viterbo: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare". VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/09/2015 Il commissario straordinario A.S.L. Viterbo dott. Luigi Macchitella T15BFK16829