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Bando di gara - Settori ordinari I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Etra SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Tiziana Polato; telefono 0498098777; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701; Indirizzo internet: www.etraspa.it. Ulteriori informazioni di natura tecnica sono disponibili presso: Moreno Antonello, telefono 049/8098482; posta elettronica: m.antonello@etraspa.it; fax 0498098001. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo internet: www.etraspa.it. Le offerte vanno inviate a: ETRA SpA, Via del Telarolo n. 9, 35013 Cittadella (PD). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': impresa pubblica - ambiente. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di recapito tramite posta ordinaria e posta raccomandata AR per conto di Etra SpA. II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Categoria n. 2. Luogo principale di esecuzione: Territorio servito da Etra SpA e nel restante territorio nazionale ed internazionale. Codice NUTS ITD3. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di recapito tramite posta ordinaria e posta raccomandata AR per conto di Etra SpA. CPV 64121100-1. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Importo a base di gara per 12 mesi Euro 507.700,00.- Oneri di sicurezza pari a 0,00. In caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi Euro 507.700,00.- Oneri di sicurezza pari a 0,00. II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore a base d'appalto. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio - bonifico bancario entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricezione della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del bando di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto e certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9001:2008, rif. Settore EA35. Possesso Licenza individuale ministeriale ed Autorizzazione generale ministeriale per prestazioni di servizi postali. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale negli ultimi tre anni solari (2012-2013-2014), per attivita' diretta ed indiretta pari o superiore a 2 volte il valore dell'appalto e un fatturato specifico per il servizio oggetto di gara pari o superiore ad almeno 1,5 volte il valore dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, di almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara per un importo almeno pari all'importo a base d'appalto; disporre di sede operativa nel Comune di Bassano del Grappa (VI) o Comune limitrofo, oppure di impegnarsi ad attivarne una entro due mesi dalla comunicazione dell'aggiudicazione efficace. III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professione: no IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: caratteristiche generali del servizio punti 50; proposta economica punti 30; tempi di recapito della corrispondenza punti 10; descrizione offerente punti 10. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 85/2015. CIG n. 6391250259. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/11/2015 - ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data che sara' comunicata con apposita nota. Luogo: Cittadella (PD) - via del Telarolo n. 9, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legale rappresentante, procuratore speciale, dipendente munito di apposita delega scritta. VI.3) Informazioni complementari: Versione integrale del bando, disciplinare di gara e relativi allegati, capitolato speciale e tutta la documentazione complementare sono reperibili sul sito internet di Etra SpA: http:// www.etraspa.it. Le risposte ad eventuali richieste di chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate sul sito internet della Societa' almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte, purche' le richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet s'intendono note a tutti i concorrenti. Responsabile del procedimento: dott. Paolo Zancanaro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Etra SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo n. 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 28.09.2015. Il direttore generale ing. Marco Bacchin T15BFM16733