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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Reparto Autonomo - Servizio Amministrativo - Sezione Contratti, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia), telefono +39 06/80982269 - 2257 e fax +39 06/80987586, posta elettronica certificata: crm21762@pec.carabinieri.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': Difesa. I.4) concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni / aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di un servizio di assistenza sistemistica per il software di gestione del pronto intervento «CC112NG» in dotazione alle Centrali Operative dell'Arma dei Carabinieri. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizio. Luogo principale di consegna: Roma, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma, presso il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): -. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di un servizio di assistenza sistemistica per il software di gestione del pronto intervento «CC112NG» in dotazione alle Centrali Operative dell'Arma dei Carabinieri - C.I.G. 6291604BDB. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 72.26.10.00-2. II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.2) Valore finale totale degli appalti. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: € 221.080,00 IVA esclusa. I costi connessi a rischi da interferenze sono pari a zero. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata senza indizione di gara. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: -. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1524/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 29 settembre 2015. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: ATOS ITALIA S.p.A., Via Caldera n. 21 - 20153 Milano (Italia). V.4) Informazione sul valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato dell'appalto: -; Valore finale totale dell'appalto: € 221.080,00 IVA esclusa. V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: -. VI.3.2) Presentazione di ricorsi: -. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: -. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 1° ottobre 2015. Allegato D1 - Appalti generici. Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana (GURI). 1) Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana: ai sensi dell'art. 57, comma 2, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006, poiche' il software per il quale si intende garantire il servizio di assistenza tecnica e' di proprieta' della societa' ATOS e non potrebbe, pertanto, essere approvvigionato da fornitori diversi e, in ogni caso: solo affidando ad ATOS la gestione dell'intera piattaforma di gestione degli interventi d'emergenza si puo' continuare ad imputare alla societa' l'unicita' della responsabilita' e supervisione per l'erogazione del servizio. Trattandosi di «Pronto Intervento» e' necessario, infatti, assicurare i massimi standard di qualita', sicurezza e continuita' del servizio; il ricorso ad altro fornitore comporterebbe, necessariamente, l'acquisto di un prodotto con caratteristiche tecniche difformi da quelle esistenti e, conseguentemente, l'incompatibilita' con l'architettura esistente, che determinerebbe il disinvestimento delle risorse economiche sin'ora impiegate e la perdita delle competenze tecniche acquisite dall'Arma sul progetto. Il Responsabile unico del procedimento e' il Capo Servizio Amministrativo pro tempore del Reparto Autonomo del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il responsabile del procedimento ten. col. amm. Rosario Drago TC15BGA16633