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BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Via Roma,67 - 56124 Pisa - ITALIA. Punti di contatto Sistema Appalti telematici Regione Toscana: http://negotia.datamanagement.it/servizio-sanitario-toscana. U.O. Supporto Amministrativo Area tecnica D.A.T. Approvvigionamenti e Rapporti con l'ESTAV - via Zamenhof, 1 56126 Pisa - Dott.ssa Adriana Medici - tel. 050996237 - fax 050 996318 e-mail: a.medici@ao-pisa.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ao-pisa.toscana.it/bandi gare/bandi gare_7.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le offerte vanno inviate a: http://negotia.datamanagement.it/servizio-sanitario-toscana. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta TELEMATICA per l'affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria degli IMPIANTI ELETTRICI nei fabbricati dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Lavori: esecuzione Luogo principale dei lavori: Pisa II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Contratto aperto ai sensi dell'art.154 D.P.R. 554/1999 per manutenzione ordinaria degli impianti elettrici nel P.O. di Cisanello e nel p.o. di S.Chiara Pisa. II.1.6) CPV: oggetto principale: 50711000-2 II.1.7) NO II.1.8 Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: Euro 999.356,50 oltre IVA, di cui Euro18.208,50 oneri della sicurezza per rischi non ribassabili. II.2 OPZIONI: SI. Eventuale prosecuzione di ulteriori 6 mesi, previa comunicazione scritta della Stazione Appaltante, nel caso in cui, alla scadenza del termine, non sia esaurito l'importo contrattualizzato e fino al raggiungimento del medesimo. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 24 mesi, dalla stipula del contratto salvo esecuzione anticipata. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: Cauzione provvisoria/ fideiussione pari ad Euro 19.987,00 che costituisce il 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006. Polizze ai sensi dell'art.129 comma 1° D.Lgs.163/06 per danni subiti dalla Stazione appaltante a causa del danneggiamento o distruzione di impianti ed opere, nel corso dell'esecuzione dei lavori, per un massimale pari a Euro 1.000.000,00 e per Responsabilita' civile, per danni causati a terzi, compresi prestatori di lavori nel corso delle opere per un massimale non inferiore a Euro 2.500.000,00 per sinistro ed Euro 1.000.000,00 per persona III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2.1 Condizioni di partecipazione: Le imprese dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la scheda di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito del SISTEMA start sopra indicato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: SOA per categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere OS30 Class IV. III.2.3) Capacita' tecniche. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' richiesti: SOA per categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere OS30 Class IV con certificazione del possesso del sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000 lett.q art.2 DPR 34/2000. Abilitazione ai sensi della Legge n.17/2007 e al D.M. Sviluppo Economico n.37/2008. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Massimo ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo le modalita' previste dall'articolo 122, comma 9, del D.Lgs. n.163/2006. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall' amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara N. - C.I.G. 0567429239 CUP D55D10000300005 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/01/2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/01/2011 ore 10:30 p.o. Cisanello, edif.1, 1°piano, aula Paradisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n.1234 del 05/11/2010 .Responsabile unico del procedimento ing Alberto Pugi. La procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica sul sito http://negotia.datamanagement.it/servizio-sanitario-toscana. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente Le richieste di chiarimento relative alla gara, dovranno essere formulate attraverso l'apposita sezione "chiarimenti" nell'area riservata alla presente gara entro e non oltre il giorno 22/12/2010 all'indirizzo suddetto. Attraverso lo stesso mezzo la Stazione appaltante provvedera' a fornire le risposte. La Stazione Appaltante si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di cui all'art.81 3°c. del D.Lgs.163/06. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. I lavori potranno essere consegnati anche nelle more della stipulazione del contratto, ai sensi dell'art.129 del D.P.R. n.554/1999. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario, secondo le previsioni dell'art.118 del D.Lgs.163/2006. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di applicare l'art.140 del D.Lgs. n.163/2006, in caso di fallimento o risoluzione per inadempimento. Le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto saranno di competenza del Foro di Pisa VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055 2776427. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana U.O. Legale. Via Roma 67 56126 Pisa Tel. 050 996259 fax. 996338. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso alla GURI: 03/12/10. Il Direttore D.A.T. Ing. Rinaldo Giambastiani. T10BFK25725