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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19 - I - 20122 Milano. Contattare: S.C. A.S.E. Tel. +3902.8578.23.81/82/87 Email: SegreteriaSGABSE@asl.milano.it fax: +39.02 8578.24.09/19. Indirizzo internet (URL) Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19 - I - 20122 Milano. Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di vaccini ad uso umano, per un periodo di 24 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Luogo principale di consegna: Territorio pertinente l'ASL Milano; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di vaccini ad uso umano suddivisa nei seguenti lotti: Lotto 1: Antipolio - Difterico - Tetanico - Pertossico acellulare - Antiepatite B - Antiemofilo ( = IPV-DTPa-HIB-HBV); Lotto 2: Difterico - Tetanico - Pertossico acellulare PEDIATRICO ( = DTPa Pediatrico) fiala siringa; Lotto 3: Difterico-Tetanico - Pertossico acellulare ADULTI ( = DTPa Adulti); Lotto 4: Meningococco non coniugato contenente i gruppi A, C, Y, W135; Lotto 5: Meningococco coniugato contenente i gruppi A, C, Y, W135, Lotto 6: Antipolio - Difterico - Tetanico - Pertossico - acellulare - Antiemofilo (= IPV- DTPa-HIB; Lotto 7: Antipolio inatt. - Difterico -Tetanico (= IPV-DT), Lotto 8: Antiploio Difterico - Tetanico - Pertossico acellulare (= IPV-DTPa) , Lotto 9: Pneumococco 23 valente, Lotto 10: Febbre gialla, Lotto 11: Epatite B dializzati, Lotto 12: Epatite B pediatrico, Lotto 13: Encefalite giapponese. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33651600 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 4.672.564,29 (oltre IVA) in riferimento a tutto il periodo contrattuale di 2 (due) anni; II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 (dalla data di aggiudicazione). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo di riferimento. Cauzione Definitiva: nella misura prevista dall'art. 113 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., i requisiti relativi a capacita' economica, finanziaria e tecnica sono riferibili all'intera a.t.i., quindi possono essere posseduti pro-quota. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di Gara e atti di gara pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara e atti di gara pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al prezzo complessivo piu' basso, mediante ribasso in percentuale sul prezzo posto a base di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per richiedere informazioni complementari: 20. 12. 2010 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 30.12.2010 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11.01.2011 - ore 10,00. Luogo: presso s.c. A.S.E. (IV piano), c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Disciplinare di gara, Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire, entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3), a mezzo posta elettronica alle e-mail (congiuntamente): segreteriaSGABSE@asl.milano.it - cfranco@asl.milano.it o fax (+ 39 02.8578.2419/2379); 3) Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito: www.asl.milano.it -> link gare appalti e concorsi. 4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 5) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 6) Il verbale di gara terra' luogo di aggiudicazione provvisoria. 7) Codici GIG relativi ai tredici lotti: Lotto 1: 0567394456; Lotto 2: 0567400948; Lotto 3: 0567401A1B; Lotto 4: 0567404C94; Lotto 5: 0567406E3A; Lotto 6: 05674090B8; Lotto 7: 0567412331; Lotto 8: 05674155AA; Lotto 9: 0567418823; Lotto 10: 05674198F6; Lotto 11: 0567421A9C; Lotto 12: 0567423C42; Lotto 13: 0567427F8E. 8) per i relativi importi da versare alla AVLP, da parte delle imprese partecipanti (vedasi Disciplinare di Gara); 9) Responsabile Amministrativo del procedimento: d.ssa Andreina Pirola - Dirigente Responsabile S.C. A.S.E. TEL.: 02.8578.2381/2382 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. Il Direttore Generale F.To (Dott. G. Walter Locatelli) T10BFK24741