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BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO FORNITURA PACEMAKER E DEFIBRILLATORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Unita' Sanitaria Locale di Rieti Indirizzo postale: Viale Matteucci, 9 Citta':Rieti Codice postale: 02100 Paese: Italia. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione beni e servizi-All'attenzione di: Dr.ssa Silvia Cavalli - Posta elettronica: m.ciaramelletti@asl.rieti.it -Telefono: 0746/278758 Fax: 0746/278730. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL):www.asl.rieti.it Profilo del committente (URL): www.asl.rieti.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso:i punti di contatto sopra individuati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra individuati. Le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto sopra individuati. I.2)Organismo di diritto pubblico - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Gara d'appalto,nella forma della procedura aperta ai sensi dell'art.55 del D.Lgs.n. 163/2006 s.m.i.,indetta con atto deliberativo n. 1317/DG del 2571072010, per l'affidamento della fornitura-suddivisa in n. 45 lotti-di pacemaker, defibrillatori ed elettrocateteri.C.I.G (codice identificativo gara: lotto1:05650695AF; lotto2: 0565081F93; lotto3:05650863B7; lotto4:0565119EEF;lotto5:0565178F9F;lotto6:0565190988;lotto7:05651980 25; lotto8: 05652055EA;lotto9:0565207790; lotto10:0565210A09; lotto11: 0565212BAF; lotto12: 05652055EA; lotto13:05652234C5;lotto14: 0565232C30; lotto15: 0565238127; lotto16:0565242473;lotto17:0565250B0B; lotto18:0565254E57; lotto19: 0565261421; lotto20:0565272D32; lotto21:0565278229; lotto22:0565283648; lotto23: 0565288A67; lotto24:0565291CE0; lotto25:0565300450; lotto26:056530586F; lotto27: 0565313F07; lotto28:0565317258; lotto29:0565322677; lotto30:0565327A96; lotto31: 0565333F88; lotto32: 05653383AC; lotto33:056534489E; lotto34:0565393110; lotto35: 056539852F; lotto36:05654017A8; lotto37:0565409E40; lotto38:0565413191; lotto39: 0565415337; lotto40:0565421829; lotto41:05654228FC; lotto42:0565426C48; lotto43: 056543106C; lotto44:05654353B8; lotto45:056543755E; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: fornitura - acquisto Codice NUTS: ITE42;II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura - suddivisa in n. 45 lotti - di pacemaker, defibrillatori ed elettrocateteri per la S.O.C Cardiologia dell'Azienda USL di Rieti II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33182210 II.1.7) no II.1.8) Divisione in lotti: si I.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto, posto a base d'asta, ammonta ad Euro 3.905.000,00, al netto dell'IVA, per i due anni di durata dell'appalto ed a Euro 1.952.500,00, al netto dell'IVA, per l'eventuale periodo di ulteriore affidamento. II.2.2) Opzioni Possibilita', alla scadenza, di un ulteriore periodo di affidamento fino ad un massimo di anni uno. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi dalla stipula del contratto.SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: come da Disciplinare di gara; Cauzione definitiva: come da C.S.A.;III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti a 90 giorni dalla presentazione delle fatture. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 34 del D.Lgs.n.163/2006 s.m.i..III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara e C.S.A. disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara e C.S.A. disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1; III.2.3) Capacita' tecnica- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara e C.S.A. disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1; III.2.4)Appalti riservati: no.SEZIONE IV:PROCEDURA - IV.1.1) Procedura aperta, ai sensi dell'articolo 55 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo 83 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i., secondo gli elementi indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) potranno essere ritirati direttamente, previa comunicazione telefonica al n. 0746/278758, dal rappresentante legale delle societa' interessate o da loro delegato munito di idonea procura/delega presso l'Azienda U.S.L., U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi - Viale Matteucci, 9 Rieti, dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ovvero saranno inviati agli operatori economici entro 6 (sei) giorni dalla ricezione della loro domanda, trasmessa a mezzo fax al n. 0746/278730 o all'indirizzo e-mail m.ciaramelletti@asl.rieti.it. Tale domanda dovra' riportare in modo chiaro l'indirizzo al quale inviare la documentazione. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 13/01/2011 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, dovra' essere corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da stabilire Luogo: da stabilire.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o delegati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3)Informazioni complementari: Vedere C.S.A. e Disciplinare di gara disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti o mezzo fax al n. 0746/278730 o mezzo e-mail all'indirizzo m.ciaramelletti@asl.rieti.it, esplicitando in oggetto la dicitura "Richiesta chiarimenti. Procedura aperta fornitura pacemaker". Solo per la conferma della ricezione del fax o della e-mail inviati si puo' far riferimento al n. 0746/278758. Le risposte di chiarimento verranno rese note con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. L'Azienda USL di Rieti si riserva la facolta': - di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate per il singolo lotto risulti idonea o conveniente in relazione all'oggetto del contratto, cosi' come disposto dall'art. 81, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; - di procedere all'aggiudicazione, per singolo lotto, anche qualora pervenga o rimanga valida o accettabile una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; - di aggiudicare anche solo uno o comunque non tutti i lotti. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n°196. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Silvia Cavalli.VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 12/11/2011. Il Direttore Generale F.F. Dr. Adalberto Festuccia T10BFK24889