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Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori - Italia-Milano: Lavori di costruzione di strutture ospedaliere 2017/S 138-284094 - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Infrastrutture Lombarde SpA Via Pola n.° 12/14 Punti di contatto: All'attenzione di: ing. Guido Bonomelli 20124 Milano Italia Telefono: +39 0267971711 Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it Fax: +39 0267971787 Indirizzi Internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ilspa.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ilspa. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura ristretta ai sensi dell'art. 153, commi 1 - 14 del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del contratto di. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori Progettazione ed esecuzione Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune diSesto San Giovanni (MI), Regione Lombardia, Italia. Codice NUTS ITC4C II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Procedura ristretta ai sensi dell'art. 153, commi 1 - 14 del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del contratto di concessione di lavori pubblici, secondo quanto previsto nello Studio di fattibilita' e nello Schema di contratto di concessione, avente ad oggetto: a) la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione dei lavori ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e l'esecuzione dei lavori di realizzazione della Citta' della Salute e della Ricerca nel Comune di Sesto San Giovanni, nonche' la fornitura degli arredi e delle attrezzature; b) la gestione dei servizi di supporto non sanitari ("servizi no-core") rivolti alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori (insieme, le "Fondazioni"),ossia: b1) servizi economali: servizio di mensa dipendenti e ristorazione degenti; servizio di noleggio e lavaggio biancheria piana e confezionata, materassi e guanciali; servizio di ritiro e smaltimento dei rifiuti sanitari, speciali non, e gestione dell'isola ecologica; servizio di pulizia/sanificazione aree interne ed esterne, facchinaggio e pulizia e manutenzione del verde; b2) servizi tecnico-manutentivi: servizio di manutenzione ordinaria opere e impianti, nonche' di manutenzione rinnovo del parco degli arredi e delle attrezzature; gestione del polo tecnologico e del parcheggio riservato ai dipendenti per n. 850 posti auto; servizio di conduzione e manutenzione sistemi di trasporto automatizzato; servizio energia (fornitura energia elettrica, termica e frigorifera); b3) servizio di trasloco (una tantum); c) la gestione dei servizi commerciali compatibili con l'attivita' sanitaria secondo le indicazioni di cui alla Lettera di invito e alla Documentazione di gara; d) la gestione dei servizi aggiuntivi rispetto a quelli di cui al precedente punto c), compatibili con l'attivita' sanitaria, che i concorrenti potranno offrire secondo le indicazioni di cui alla Lettera di invito e alla Documentazione di gara. Le opere oggetto di intervento sono destinate alla utilizzazione diretta da parte delle Fondazioni, che usufruiranno anche dei servizi di cui alla lettera b) a partire dalla data di avvio della gestione dell'opera e sino al termine della concessione, secondo le modalita' e i tempi disciplinati nello Schema di contratto di concessione, e per i quali verranno riconosciuti al Concessionario dei corrispettivi. Le Fondazioni corrisponderanno al Concessionario un corrispettivo per la disponibilita' dell'opera e un corrispettivo di disponibilita' integrativo perla manutenzione programmata, a partire dalla data di avvio della gestione dell'opera e sino al termine della concessione, secondo le modalita' e i tempi disciplinati nello Schema di contratto di concessione e secondo le specifiche di cui allo Studio di Fattibilita'. Il livello iniziale dei singoli corrispettivi (corrispettivo di disponibilita', corrispettivo integrativo, corrispettivo per i servizi no-core), cosi' come desumibili dallo Studio di Fattibilita' e dallo Schema di contratto di concessione ad essa allegati, e oggetto di ribasso, saranno specificati e dettagliati in sede di Lettera di invito. I servizi di cui alle lettere c) e d) sono remunerati dai proventi della gestione degli stessi, a partire dalla data di avvio della gestione dell'Opera e sino al termine della concessione. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 45215140 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 268 372 517,14 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 1. Elementi qualitativi. Ponderazione 65 2. Elementi quantitativi. Ponderazione 35 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice L1301_A07212-Citta' della Salute IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 014-018894 del 19.1.2013 Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 034-053700 del 16.2.2013 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Denominazione: Procedura ristretta ai sensi dell'art. 153, commi 1 - 14 del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del contratto di concessione di lavori pubblici avente ad oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione della Citta' della Salute e della Ricerca nel Comune di Sesto San Giovanni V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 22.6.2017 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 7 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto RTC costituito da: Societa' Italiana per Condotte d'Acqua SpA (Mandataria), INSO Sistemi per le Infrastrutture Sociali SpA (Mandante), Italiana Costruzioni SpA (Mandante), Zephiro SpA (ex Prima Vera SpA) (Mandante) Italia V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 323 133 762,39 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 268 372 517,14 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Non noto Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia Via Corridori 3920122 Milano Italia Telefono: +39 027605321 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0276053246 VI.3.2) Presentazione di ricorsi VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 17.7.2017 Il direttore generale ing. Guido Bonomelli TX17BGA13751