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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 12/2017 Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura e posa in opera delle pellicole adesive per la livrea degli autobus della flotta Cotral S.p.a. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: Impianti Cotral S.p.A. 5. Importo: importo presunto di spesa: € 500.423 oltre I.V.A., inclusi i costi della manodopera pari ad € 200.000 e gli oneri della sicurezza pari a € 423 oltre I.V.A. Gli oneri della sicurezza non sono soggetti a ribasso di gara. 6. Varianti: non sono ammesse varianti. 7. Durata: 120 giorni. 8. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it - Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com) 9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora italiana, del giorno 21 settembre 2017. 9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral S.p.A., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 9.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 10.b) Data, ora e luogo di tale apertura: le sedute pubbliche relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura delle offerte economiche sara' celebrata presso la COTRAL S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 28 settembre 2017, ore 10,00. 11. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del committente. 13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 13.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 5012016: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016. 13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnico professionali ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: attestazione di aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico nel settore dell'attivita' oggetto dell'appalto non inferiore ad € 250.00, al netto d'IVA, di cui almeno € 125.000, al netto d'iva, per attivita' di fornitura di pellicole adesive. 13.d) Dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 13.e) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.f) E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. 15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi degli articoli 58, 60 e 95 comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. 17. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma. 18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 4 agosto 2017. 19. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E. 4 agosto 2017. 20. Altre informazioni: CIG 71696305D7. RUP: Ing. Renato Romanelli. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV17BFM14379