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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA) Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing.Rocco Femia. Persona di contatto:f.mandala@trenitalia.itprofilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Numero di riferimento: eGPA7684 II.1.2)Codice CPV principale:346320000 II.1.3) Tipo di appalto:Forniture II.1.4) Breve descrizione:Trenitalia S.p.A. ha intenzione di procedere mediante gara a procedura aperta, eGPA n. 7684, interamente gestita con sistemi telematici, alla stipula di un Contratto di somministrazione avente ad oggetto l'affidamento della fornitura di Ricambi vari per pantografi - CIG: 7363737BFF Il Bando integrale di gara nonche' il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa€ 4.080.440,00 di cui € 3.068.000,00 a base di gara e € 1.012.440,00 di eventuale opzione economica. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Le offerte vanno presentate per X tutti i lotti; ◯ numero massimo di lotti:[_]; ◯ un solo lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPA7684 II.2.4) Descrizione dell'appalto: eGPA 7684 per l'affidamento della fornitura a nuovo di Ricambi vari per pantografi - CIG:7363737BFF II.2.5) Criteri di aggiudicazione:X Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore, IVA esclusa: 4.080.440,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:siDescrizione dei rinnovi: e' prevista la facolta' di disporre la proroga del contratto sino ad un massimo di mesi 12 e/o fino alla concorrenza di un ulteriore importo massimo presunto pari al 33% dell'importo del contratto stesso. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIOE TECNICO III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e' prevista una cauzione provvisoriada costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,distintamente per ciascun lotto per cui si intende concorrere,da parte di tutti i concorrentinella misura di seguito indicata: € 81.608,80, e una cauzione definitivanella misura del5% dell'importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatariodi ciascun lotto posto a garada prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6lettere a) e b) del bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 45 del Decreto Legislativo50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:19/03/2018Ora:13:00. IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:italiana. IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:durata in mesi 6(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:21/03/2018Ora: 10:30 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il disciplinare di gara e' pubblicato sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri ed altri documenti o utili per la partecipazione alla gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'.Si tratta di un appalto rinnovabile: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita' descritte nel bando integrale di gara al paragrafo VI.4.3). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:02/02/2018 Il responsabile ing. Rocco Femia TX18BFM2559