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Bando di gara per l'affidamento di lavori - Comune di Aidone (EN) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO PER L'ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE SICILIANA ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F. 97250980824 - Via Costantino Nigra n. 5, 90141 Palermo - tel. 091 9768705 - fax 091 2510542 mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: postmaster@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di lavori; II.2) Si tratta di un accordo quadro: No; II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Lavori di completamento del consolidamento e sistemazione idrogeologica zona Castello e completamento consolidamento costone roccioso a valle del centro abitato del comune di Aidone - EN1065" - Codice CARONTE SI_1_17621- CUP J99D16002590001 - CIG 72416205DE; II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: I lavori consistono in: - consolidamento volti alla eliminazione del pericolo di caduta massi, degli smottamenti superficiali ed alla difesa e protezione del centro abitato collocato a monte e a valle dei versanti; - sistemazione idrogeologica volti alla eliminazione dei fenomeni di dilavamento e ruscellamento della coltre superficiale, nonche' alla regimentazione delle acque di pioggia; II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Aidone, ITG16; II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45111230 Lavori di stabilizzazione del terreno; II.7) Divisione in lotti: NO; II.8) Ammissibilita' di varianti: NO; II.9) Quantitativo o entita' totale: € 930.259,34, di cui € 894.513,49 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed € 35.745,85 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA; II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 150 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criterio di aggiudicazione: Massimo ribasso; IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 30/11/2017, ore 13:00; IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano; IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta; IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 04/12/2017, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No; VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO; VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I; VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Angelo Drago Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX17BFG20193