ITALFERR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 16-7-2010)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ITALFERR  S.p.A.
- Societa' con socio unico, soggetta  all'attivita'  di  direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato S.p.A. - in nome e per conto di
RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. - R.F.I. S.p.A. - U.O. APPALTI - Via
Marsala 53/67 - 00185 Roma - Alessia PETRUZZELLI -  Tel  06/4975.2910
Fax    06/4975.2423;    Posta    elettronica    certificata    (PEC):
gareappalti.italferr@legalmail.it         Indirizzo          Internet
http://www.gare.italferr.it/. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Servizi Ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: PA-1151 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Lavori: Esecuzione. 
  - Luogo di esecuzione: Provincia di Perugia. 
  II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico. 
  II.1.4) - 
  II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Lavori per il completamento
del raddoppio della linea Orte - Falconara, tratta Spoleto - Campello
(CUP J61H3000030001). 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100. 
  II.1.7) - 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo complessivo dell'appalto: Euro 37.698.713,45 di cui: 
  - Lavori a corpo Euro 35.773.705,88; 
  - Lavori a misura Euro 92.686,04; 
  - Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza, non soggetti  a
ribasso, Euro 1.832.321,53. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini  della
qualificazione (elenco categorie di cui al D.P.R. 34/2000 di  importo
superiore a 150.000,00 Euro): 
  OG3 Euro 15.784.168,80 Cat. Prevalente; 
  OS27 Euro 5.730.858,06 Cat. Scorporabile; subappaltabile nei limiti
del 30% (art. 37 c. 11 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.); 
  OS29 Euro 4.084.707,34 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS34   Euro   4.059.652,05   Cat.   Scorporabile;   subappaltabile;
eseguibile direttamente  dall'aggiudicatario  anche  se  privo  della
relativa qualificazione; 
  OS19 Euro 2.083.576,37 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OG1 Euro 1.618.289,70 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS24   Euro   1.173.194,15   Cat.   Scorporabile;   subappaltabile;
eseguibile direttamente  dall'aggiudicatario  anche  se  privo  della
relativa qualificazione; 
  OS9 Euro 933.133,03 Cat. Scorporabile;  subappaltabile;  eseguibile
direttamente  dall'aggiudicatario  anche  se  privo  della   relativa
qualificazione; 
  OG11 Euro 913.927,34 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS21 Euro 875.814,96 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS23 Euro 441.391,65 Cat. Scorporabile; subappaltabile;  eseguibile
direttamente  dall'aggiudicatario  anche  se  privo  della   relativa
qualificazione. 
  Prestazioni previste  in  progetto  non  rilevanti  ai  fini  della
qualificazione, ricomprese nell'importo dei lavori, elencate ai  soli
fini dell'eventuale subappalto (art. 118  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.):
Bonifica da Ordigni Esplosivi Euro 69.301,92.  Tali  prestazioni  non
sono scorporabili. Il loro importo, ai fini della qualificazione,  e'
ricompreso nella categoria prevalente; se subappaltate, non  incidono
sul limite (30%) di subappaltabilita' della categoria prevalente. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  1.200 giorni  naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla  data  di
consegna dei lavori. E' previsto un termine parziale di  770  giorni,
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  1)  cauzione  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto; 
  2) cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  dell'appalto  al
netto del ribasso,  eventualmente  maggiorata,  in  caso  di  ribasso
superiore al 10%, con le modalita' previste dal  Bando  Integrale  di
gara; 
  3) somma assicurata pari ad Euro 29.000.000,00 e  polizza  RCT  con
massimale pari a Euro 1.450.000,00; 
  4) polizza  indennitaria  decennale  con  massimale  pari  ad  Euro
14.000.000,00 e polizza RCT con massimale pari ad Euro 4.500.000,00. 
  III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:  I
pagamenti avranno luogo alla fine del secondo  mese  successivo  alla
data di emissione fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/06 e  s.m.i.,  costituiti  da
imprese singole o comunque associate o consorziate o da  imprese  che
intendano comunque riunirsi o  consorziarsi  ai  sensi  dell'art.  37
D.Lgs 163/06 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - Requisiti generali specificati nel Bando Integrale di gara. 
  - Autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000  e  s.m.i.  con  i
contenuti e le modalita' previste nel Bando Integrale di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Cifra d'affari in lavori, negli ultimi cinque esercizi, pari almeno
a 3 (tre) volte l'importo a base di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Attestazione (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  34/2000  per  categorie  e
classifiche adeguate. Le imprese che, ai sensi dell'art. 3 c.7 D.P.R.
34/2000, non sono tenute al  possesso  dell'attestazione  SOA  devono
comunque possedere requisiti corrispondenti a quelli  richiesti  alle
imprese italiane dall'art. 18 del D.P.R. 34/2000 per il  rilascio  di
attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  (offerta  a
prezzi unitari con esclusione di offerte alla pari o in aumento). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) - 
  IV.3.2) PUBBLICAZIONI  PRECEDENTI  RELATIVE  ALLO  STESSO  APPALTO:
AVVISO  DI  PREINFORMAZIONE  PUBBLICATO  SU  SUPPLEMENTO  ALLA   GUCE
2010/S025 - 035956 DEL 5 FEBBRAIO 2010. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: I documenti contrattuali ed i documenti
complementari sono disponibili sul sito http://www.gare.italferr.it/.
Sono, inoltre, acquisibili al prezzo di Euro 80,00, con le  modalita'
ed alle condizioni indicate nel Bando Integrale  di  gara,  riportato
all'indirizzo http://www.gare.italferr.it/. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 SETTEMBRE 2010
- ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: In  seduta  aperta  al
pubblico. Data, ora e luogo: come da Avviso pubblicato presso  l'Albo
dell'Ente      Aggiudicatore      e      sul      sito       Internet
http:www.gare.italferr.it/ 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: No 
  VI.2) - 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul sito http:www.gare.italferr.it/ saranno disponibili  il  "Bando
Integrale di gara" ed i relativi Allegati. 
  VI.4) - 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 09/07/2010 

                           Il Responsabile 
                        Ing. Fabrizio Ranucci 

 
T10BFM14652
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