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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione: Agenzia regionale Intercent-ER Indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38 C.A.P. 40127 Localita'/Citta' Bologna Stato Italia Telefono: (+39) 051- 5273081 Telefax (+39) 051 5273084 Posta elettronica (e-mail) intercenter@regione.emilia-romagna.it Indirizzo Internet (URL) www.intercent.it INDIRIZZO PER OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 INDIRIZZO PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 INDIRIZZO PER INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Agenzia regionale. II.1.1) Denominazione dell'appalto: servizi di analisi, sviluppo e supporto per la manutenzione e l'aggiornamento dei sistemi informativi del lavoro della Regione Emilia-Romagna e delle Amministrazioni riusanti i sistemi Regione Umbria, Regione Autonoma Valle d'Aosta, Provincia Autonoma di Trento e Regione Puglia importo complessivo di Euro 7.814.655,72, IVA esclusa. II.1.2) Tipo di appalto;luogo di esecuzione, prestazione di servizi procedura aperta per un gruppo di acquisto tra Regioni per il riuso del sistema SILER e SARE II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, contenente le condizioni generali di assistenza tecnica per il sistema Siler e Sare riferita alle Amministrazioni regionali aderenti al gruppo di acquisto ai sensi dell'art. 19 comma 6 della Legge Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, II.1.5) CPV: 48980000 II.1.6) Divisione in lotti: NO II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO II.1.8) Quantitativo o entita' totale dell'appalto Importo complessivo ad Euro 7.814.655,72 IVA esclusa. II.1.9) DURATA DELL'APPALTO:la Convenzione stipulata avra' durata triennale ( 36 mesi) decorrenti dalla data di stipulazione della Convenzione. II.2.1) Opzioni: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO; ECONOMICO; FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione come da documentazione di gara 2) cauzione definitiva: come da documentazione di gara III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici: e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. III.2.1) Forma giuridica operatori:a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater) D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.;b) iscrizione per attivita' inerenti i servizi oggetto della gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; possesso dei requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 26 comma 1 lettera a) e come da disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver stipulato contratti con pubbliche amministrazioni nel triennio 2011-2013 per la fornitura di servizi analoghi per il medesimo dominio applicativo (Ambito Lavoro) per un valore complessivo di Euro 1.500.000,00; In mancanza di detto requisito aver stipulato, nell'ultimo anno (2013), un contratto per servizi analoghi a quelli oggetto di gara, di importo uguale o superiore a Euro 500.000,00 IVA esclusa; III.2.3) Capacita' tecnica: essere in possesso della certificazione di conformita' alle norme EN UNI ISO 9001:2008 o equivalente, rilasciata da organismo di certificazione accreditato; IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 127 del 27/05/2014 IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore: 12,00 del 8 luglio 2014 IV.3.3) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 8 luglio 2014 ore 15.00 luogo: come al punto I.1. E' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale. V.1.1) Informazioni complementari : a) richieste di chiarimenti tramite posta certificata, in formato editabile, all'indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it ovvero via fax al n. 051 527.30.84 entro le ore 12.00 del giorno 19 giugno 2014. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito WWW.Intercent.it; b) il codice CIG attribuito alla procedura e' il n. 57808360C8; c) l'aggiudicatario dovra' rimborsare le spese per la pubblicazione del bando e del relativo esito di gara sulla GURI, ai sensi dell'art. 26 del decreto legge n. 66/2014 d) il concorrente dovra' dichiarare di possedere una sede operativa nel territorio della Regione Emilia Romagna o in alternativa impegnarsi ad aprirne una nel termine di 30 giorni dall'aggiudicazione; e) Il Responsabile del Procedimento e': Supporto ai Processi della Sostenibilita' Ambientale e Sociale Dott.ssa Ortensina Guidi. V.1.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna 40125 Bologna Strada Maggiore 53 V.1.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/05/2014 Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER dott.ssa Alessandra Boni T14BFD9159