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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: A.S.S.T. di Cremona, Viale Concordia, 1 Cremona 26100 Italia Tel.: +39 0372405667 Fax: +39 0372405650 E-mail: provveditorato@pec.asst-cremona.it Codice NUTS: ITC4A Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ospedale.cremona.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato: Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in forma telematica, tramite Piattaforma Sintel, per l'affidamento del servizio di assistenza di cure palliative in hospice residenziale e del servizio domiciliare di cure palliative II.1.2) Codice CPV principale 85000000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta in forma telematica, tramite Piattaforma Sintel, per l'affidamento del servizio di assistenza di cure palliative in hospice residenziale e del servizio domiciliare di cure palliative II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 11.954.012,40 euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari 85000000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4A II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta in forma telematica, tramite Piattaforma Sintel, per l'affidamento del servizio di assistenza di cure palliative in hospice residenziale e del servizio domiciliare di cure palliative II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 11.654.012,40 euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: eventuale proroga del contratto di mesi 12 ed eventuale aumento della fornitura fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'alboprofessionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: vedasi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/02/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/03/2018 Ora locale: 09:30 Luogo: Servizio di formazione dell'ASST di Cremona - Viale Concordia 1 - 26100 Cremona - padiglione n. 4. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i legali rappresentanti delle ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita'. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: CIG 73364630CB. La procedura viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica diRegione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Il calcolo del valore stimato dell'appalto e' effettuato sulla base di quanto stabilito dall'art. 35, comma 4, delD.Lgs. 50/2016 ed e' dunque basato sull'importo massimo stimato comprensivo della base d'asta e delle opzioni di proroga contrattuale e dell'aumento della fornitura sino a un quinto del valore contrattuale. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'ASST potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Durata: 6 anni. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa di documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 gg. prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 74, c. 4 del D.Lgs. 50/2016), con effetto di notifica a tutte le Ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e Gare e nella sezione Documenti di Gara presente sul sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della procedura. E' previsto un sopralluogo facoltativo come indicato nel disciplinare di gara. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna Aschedamini. Referente: dott.ssa Monica Tonghini VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale, Via Carlo Zima 3, Brescia 25121 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: CCIA Cremona Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ASST di Cremona Cremona Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/01/2018. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Susanna Aschedamini TX18BFK728