I.N.R.C.A. ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO -
ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2015)

 
Bando di gara procedura  aperta  per  l'affidamento  in  appalto  del
servizio di nutrizione artificiale a  domicilio  (NAD)  per  pazienti
assistiti dal centro  di  riferimento  regionale  per  la  nutrizione
  artificiale del POR INRCA di Ancona per un periodo di cinque anni 
 

  I.1) Denominazione, indirizzo:  I.N.R.C.A.  Istituto  Nazionale  di
Riposo e Cura per Anziani V.E.II. - Via  S.  Margherita,  5  -  60124
Ancona - Italia.  Punti  di  contatto:  U.O.C.  Acquisizione  Beni  e
Servizi/Logistica  Tel.   071.8004744   -   Fax:   071.35941   e-mail
p.bolognini@inrca.it    -    Indirizzo    Internet    Amministrazione
aggiudicatrice: www.inrca.it  -  Ulteriori  informazioni  disponibili
presso:  Punti  di  contatto.  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
disponibili su sito www.inrca.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio
Protocollo INRCA  -  Via  S.  Margherita  5,  Ancona.  I.2)  Tipo  di
Amministrazione Aggiudicatrice e  Principali  settori  di  attivita':
Organismo di diritto pubblico: Settore Salute. 
  II.1.1) Denominazione appalto: Servizio di Nutrizione Artificiale a
Domicilio (NAD) per pazienti  assistiti  dal  Centro  di  Riferimento
Regionale per la  Nutrizione  Artificiale  del  Presidio  Ospedaliero
Ricerca INRCA di  Ancona.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  (c)  Servizi.
Categoria  di  servizi:  n.  25.  Luoghi  principali  di  esecuzione:
Presidio Ospedaliero di Ancona. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Servizio di Nutrizione  Artificiale  a  Domicilio  (NAD)  consistente
nella consegna  di  prodotti  per  la  nutrizione,  la  fornitura  di
attrezzature e strumenti attinenti il servizio  di  nutrizione  e  di
personale specializzato a supporto. II.1.2) c),  per  un  periodo  di
cinque anni. (CIG 6284662B23).  Importo  complessivo  quinquennale  a
base d'asta Euro 1.870.000,00 (IVA esclusa) II.1.6) CPV  (Vocabolario
comune per gli  appalti):  Oggetto  principale:  85140000-2.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisioni in lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita' di  varianti:  No.  II.2.1)  Entita'  totale:  importo
complessivo  quinquennale   a   base   d'asta   IVA   esclusa:   Euro
1.870.000,00, comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso  pari  ad  Euro  0,00.  II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3)  Durata
dell'appalto: cinque anni dalla stipula del contratto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in  sede  di  presentazione
dell'offerta: attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie  a
corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 8 del disciplinare di  gara;
in caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva  ai
sensi dell'art. 16 del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con Bilancio
dell'Ente.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
artt. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: e'  richiesto  il
requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs n. 163/06 e smi. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
verra'  comprovata  in  sede  di  presentazione  delle  dichiarazioni
bancarie allegate alla documentazione  amministrativa  punto  G)  del
disciplinare, ai sensi dell'art. 41 comma 1 a) del D.Lgs n. 163/06  e
smi.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  si  rimanda  al  punto  15   del
fac-simile  della  dichiarazione  ai  sensi  del  DPR  445/00  ed  al
disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base di criteri indicati  all'art.  9  del  capitolato
speciale.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  n.   205/DGEN   del
28.05.15. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  la
documentazione complementare:  sito:  www.inrca.it.  Termine  per  la
richiesta dei documenti e chiarimenti: 27.07.15 ore 12.  Termine  per
la pubblicazione dei chiarimenti: 30.07.15 ore  12.  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: 03.08.15  ore  12.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo validita' offerta: 270 giorni dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: il 27.08.15 ore 11,  presso  Amministrazione  INRCA  Via  S.
Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: SI, rappresentante legale o persona delegata. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Si  richiamano  i  documenti  di
gara. Eventuale modifica  relativa  alla  data  di  apertura  offerte
verra' pubblicata sul sito internet dell'Istituto. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza  Cavour,
29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946 - www.giustizia-amministrativa.it.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  I.N.R.C.A.  -  Ufficio  Legale  -  Via  S.
Margherita, 5 - 60124 Ancona, Tel.071/8004790  Fax  071/35941.  VI.5)
Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea: 9.06.15. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Veruschka Nardi 

 
T15BFK9725
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.