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Bando di gara procedura aperta per l'affidamento in appalto del servizio di nutrizione artificiale a domicilio (NAD) per pazienti assistiti dal centro di riferimento regionale per la nutrizione artificiale del POR INRCA di Ancona per un periodo di cinque anni I.1) Denominazione, indirizzo: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. - Via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona - Italia. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica Tel. 071.8004744 - Fax: 071.35941 e-mail p.bolognini@inrca.it - Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it - Ulteriori informazioni disponibili presso: Punti di contatto. Capitolato d'oneri e documentazione disponibili su sito www.inrca.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo INRCA - Via S. Margherita 5, Ancona. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e Principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico: Settore Salute. II.1.1) Denominazione appalto: Servizio di Nutrizione Artificiale a Domicilio (NAD) per pazienti assistiti dal Centro di Riferimento Regionale per la Nutrizione Artificiale del Presidio Ospedaliero Ricerca INRCA di Ancona. II.1.2) Tipo di appalto: (c) Servizi. Categoria di servizi: n. 25. Luoghi principali di esecuzione: Presidio Ospedaliero di Ancona. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di Nutrizione Artificiale a Domicilio (NAD) consistente nella consegna di prodotti per la nutrizione, la fornitura di attrezzature e strumenti attinenti il servizio di nutrizione e di personale specializzato a supporto. II.1.2) c), per un periodo di cinque anni. (CIG 6284662B23). Importo complessivo quinquennale a base d'asta Euro 1.870.000,00 (IVA esclusa) II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 85140000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisioni in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Entita' totale: importo complessivo quinquennale a base d'asta IVA esclusa: Euro 1.870.000,00, comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 0,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: cinque anni dalla stipula del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in sede di presentazione dell'offerta: attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 8 del disciplinare di gara; in caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva ai sensi dell'art. 16 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con Bilancio dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: e' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs n. 163/06 e smi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: verra' comprovata in sede di presentazione delle dichiarazioni bancarie allegate alla documentazione amministrativa punto G) del disciplinare, ai sensi dell'art. 41 comma 1 a) del D.Lgs n. 163/06 e smi. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al punto 15 del fac-simile della dichiarazione ai sensi del DPR 445/00 ed al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base di criteri indicati all'art. 9 del capitolato speciale. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 205/DGEN del 28.05.15. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: sito: www.inrca.it. Termine per la richiesta dei documenti e chiarimenti: 27.07.15 ore 12. Termine per la pubblicazione dei chiarimenti: 30.07.15 ore 12. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 03.08.15 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo validita' offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il 27.08.15 ore 11, presso Amministrazione INRCA Via S. Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, rappresentante legale o persona delegata. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si richiamano i documenti di gara. Eventuale modifica relativa alla data di apertura offerte verra' pubblicata sul sito internet dell'Istituto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946 - www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona, Tel.071/8004790 Fax 071/35941. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 9.06.15. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Veruschka Nardi T15BFK9725